Il carattere novativo della conciliazione giudiziale prevista dall'art. 48 del d.lgs. n. 546 del 1992, che si sostituisce all'originario verbale di constatazione ed all'atto impositivo su di esso fondato, determina la caducazione della misura cautelare concessa, ai sensi dell'art. 22 del d.lgs. n. 472 del 1997, in quanto fa venir meno l'atto tipico che la legittima.
Fonte: Diritto e Pratica Tributaria
Avvocato, iscritto all’Albo degli avvocati di Genova, opero su tutto il territorio nazionale, specificamente nell’ambito del diritto tributario, difendendo i contribuenti, persone fisiche o società, nei confronti del fisco (Agenzia delle entrate, Agenzia delle entrate-Riscossione, altri enti pubblici). Il mio modus operandi è quello di uno studio approfondito del caso sottoposto alla mia attenzione, con la finalità di portare a termine l’incarico ottenendo la migliore soluzione per il cliente, quella più efficiente e conveniente nel singolo caso, nel minor tempo possibile, e con riguardo alle specifiche esigenze dell’assistito.
Svolgo attività di consulenza legale e fiscale per la pianificazione delle proprie operazioni economiche in modo conveniente. Difendo i contribuenti stragiudizialmente e nel contenzioso tributario, in giudizio davanti alle Commissioni Tributarie e l'autorità giudiziaria ordinaria. La mia esperienza formativa e professionale è sempre stata orientata al diritto tributario. Laureato con lode all'Università di Genova, con tesi in Giustizia Tributaria, dottorando di ricerca in Diritto Tributario, ho svolto la formazione professionale nell'ambito di uno studio legale tributario. Frequento corsi di aggiornamento e specializzazione.
Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto civile, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Previdenza, Domiciliazioni.
Davide Emone
Via Roma, 11
Genova (GE)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy