Avvocato Davide Ferrieri a Milano

Davide Ferrieri

Avvocato delle società


Informazioni generali

Dopo una lunga esperienza nel settore del contenzioso civile, Davide Ferrieri fonda lo studio legale Ferrieri per offrire una consulenza mirata ad una clientela selezionata. L’attività tipica dello studio riguarda la consulenza contrattuale; l’obiettivo è quello di assistere le società rendendo consulenza, redigendo contratti e patrocinando cause legate alla vita di impresa.Il diritto societario ben applicato migliora e impreziosisce il lavoro di tutto il management. Le aziende italiane oggi devono internazionalizzarsi per poter competere all'estero (o in Italia) con regole moderne; lo studio aiuta questa fortificazione societaria.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Negli ultimi 30 anni le aziende italiane hanno dovuto affrontare il fenomeno dell’internazionalizzazione; senza essere multinazionali, hanno però dovuto vendere prodotti all’estero, oppure vendere in Italia ma con regole e normative internazionali. Lo studio, passo dopo passo, ha aiutato queste realtà a fortificare la contrattualistica ed a negoziare con importanti compratori e committenti esteri, sino a farle diventare conosciute all’estero.


Proprietà intellettuale

Dopo l’introduzione del D.lgs 231/0l, che regola le ipotesi di responsabilità penale e amministrativa delle società nei casi di reati commessi dai singoli, è cresciuta sempre più la sensibilità delle aziende verso la prevenzione di illeciti attraverso un modello di organizzazione che impedisca la commissione di illeciti (link a ‘stampa’) Lo Studio, tramite l’analisi conoscitiva della società, la mappatura dei rischi e la creazione di procedure, predispone un modello conforme alla normativa in tema di compliance aziendale.


Diritto civile

Innumerevoli cause di diritto civile, con difficili radici a sfondo contrattuale, sono state superate con un minuzioso lavoro di ricerca e interpretazione. I rapporti di locazione, comodato e compravendita hanno riguardato la maggior parte del contenzioso civile affrontato dallo studio.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Recupero crediti, Contratti, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Separazione, Divorzio, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Mediazione, Negoziazione assistita, Pignoramento.


Referenze

Pubblicazione legale

Societas delinquere non potest

Studio Ferrieri

La responsabilità penale è sempre stata di tipo personale. Con l’entrata in vigore del D. Lgs. 231/01 viene superato il principio per cui “societas delinquere non potest” e gli enti, anche privi di personalità giuridica, con esclusione dello Stato, degli enti pubblici territoriali e a rilievo costituzionale, possono essere chiamati a rispondere dei reati posti in essere dai loro amministratori, dirigenti e dipendenti se realizzati nell’interesse dell’ente stesso.

Pubblicazione legale

Proprietà intellettuale

Studio Ferrieri

Brevi cenni sulla proprietà industriale e intellettuale

Intervista pubblica

La compliance aziendale

Stampa specializzata - 1/2009

Diritto d'impresa - la società che non rispetta la compliance aziendale rischia il rinvio a giudizio

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Studio Legale Ferrieri
Piazzale Giulio Cesare 14
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferrieri:

Contatta l'Avv. Ferrieri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy