Avvocato Davide Valenza a Roma

Davide Valenza

Avvocato Roma - Latina


Informazioni generali

L’Avvocato Davide Valenza ha conseguito nel 2016 la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Niccolò Cusano Roma, con una tesi in Diritto Costituzionale: “Il Giudizio di Legittimità Costituzionale in via principale”, relatore Prof. Avv. Federico Girelli. Ha superato l’esame di abilitazione per la professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Roma nel 2020 e, dal 2021, è iscritto al relativo Albo. Si occupa di risarcimento danni, recupero crediti, saldo e stralcio ed aste immobiliari.

Esperienza


Diritto civile

Risarcimento danni, recupero crediti, saldo e stralcio ed aste immobiliari.


Recupero crediti

Lo studio legale offre consulenza ed assistenza per tutto ciò che attiene il recupero del credito. L’attività si sostanzia nei vari iter stragiudiziali e giudiziali da porre in essere per il recupero della somma oggetto di contenzioso con la soddisfazione del Cliente per il risultato ottenuto. L’assistenza per il recupero del credito può partire da una semplice richiesta bonaria di corresponsione della somma da recuperare - con annessa messa in mora - fino ad arrivare al vero e proprio processo di espropriazione passando per la preventiva fase di emissione di un titolo esecutivo come per legge.


Pignoramento

Nella fase immediatamente successiva al tentativo di recupero di un credito si deve purtroppo tener conto anche dell'eventualità di un inadempimento da parte del debitore. Il Cliente qualora in possesso di un titolo esecutivo (preventivamente ottenuto nella fase iniziale del recupero del credito), sarà legittimato ad attivare la fase dell'esecuzione forzata in danno del debitore. Lo studio garantisce quindi assistenza e consulenza in materia di Pignoramento Mobiliare (es. Pignoramento presso Terzi) ed Immobiliare.


Altre categorie:

Sfratto, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Gratuito patrocinio, Tutela del consumatore, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto del lavoro, Diritto penale, Diritto amministrativo, Locazioni, Domiciliazioni, Incidenti stradali, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Davide Valenza
Circonvallazione Gianicolense
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Valenza:

Contatta l'Avv. Valenza per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy