Davide Zambrelli

Avvocato esperto in diritto bancario




Informazioni generali

L’avv. Zambrelli opera in prevalenza presso lo Studio Legale Commerciale Tedeschi in Parma e si occupa di diritto bancario, fallimentare, dell'esecuzione civile da oltre 10 anni. Laureatosi con 110 e Lode all'Università di Parma ha fin da subito intrapreso la carriera legale quale avvocato civilista, dedicando gran parte della propria attività professionale alle materie del contenzioso bancario, concorsuale ed esecutivo. Consulente di primarie società, da alcuni anni svolge la funzione di professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari avanti il Tribunale di Parma. Parla correttamente Inglese e Francese.

Esperienza


Diritto civile

L'avv. Zambrelli si occupa in particolare di: - contenzioso civile in genere; - attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’interesse di imprese e privati, specie con riguardo alla gestione di complesse posizioni debitorie; - attività giudiziale e stragiudiziale di gestione e recupero crediti, anche per conto di primari istituti bancari e società di gestione del credito; - procedure concorsuali; - contenzioso bancario.


Antitrust e concorrenza sleale

Per conto di clienti del settore agroalimentare ho seguito in passato numerosi contenziosi , specie in materia di concorrenza sleale. Ho conseguito laurea specialistica - relatore il prof. Cesare Galli - approfondendo in particolare le tematiche concernenti la concorrenza dell'ex dipendente. Dal 2019, seguo numerosi contenziosi avanti il Tribunale delle Imprese - sezione antitrust - con specifico riguardo alla nullità dei contratti di fideiussione, effetto dell’applicazione “a valle” di un’intesa anticoncorrenziale “a monte”, vietata dall’art. 2 l. 287/1990.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho assistito in passato alcune società soggette a procedura concorsuale ed accordo di ristrutturazione dei debiti.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Investimenti, Usura, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Arbitrato, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Davide Zambrelli
Via Padre Onorio N. 1
Parma (PR)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zambrelli:

Contatta l'Avv. Zambrelli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy