IUSTLAB

Davide Zambrelli

Avvocato esperto in diritto bancario

Informazioni generali

L’avv. Zambrelli opera in prevalenza presso lo Studio Legale Commerciale Tedeschi in Parma e si occupa di diritto bancario, fallimentare, dell'esecuzione civile da oltre 10 anni. Laureatosi con 110 e Lode all'Università di Parma ha fin da subito intrapreso la carriera legale quale avvocato civilista, dedicando gran parte della propria attività professionale alle materie del contenzioso bancario, concorsuale ed esecutivo. Consulente di primarie società, da alcuni anni svolge la funzione di professionista delegato nelle procedure esecutive immobiliari avanti il Tribunale di Parma. Parla correttamente Inglese e Francese.

Esperienza


Diritto dei trasporti terrestri

Dal 2013 svolgo attività professionale per conto di società che operano nel settore del diritto dei trasporti internazionali. Dal 2017 assisto senza soluzione di continuità primari gruppi della grande distribuzione tedesca nei contenziosi avanti le autorità giurisdizionali italiane. Ho particolarmente approfondito lo studio e l'applicazione pratica del d. lgs. 286/2005 in materia di "liberalizzazione regolata dell'esercizio dell'attivita' di autotrasportatore".


Diritto civile

L'avv. Zambrelli si occupa in particolare di: - contenzioso civile in genere; - attività di consulenza giudiziale e stragiudiziale nell’interesse di imprese e privati, specie con riguardo alla gestione di complesse posizioni debitorie; - attività giudiziale e stragiudiziale di gestione e recupero crediti, anche per conto di primari istituti bancari e società di gestione del credito; - procedure concorsuali; - contenzioso bancario.


Antitrust e concorrenza sleale

Per conto di clienti del settore agroalimentare ho seguito in passato numerosi contenziosi , specie in materia di concorrenza sleale. Ho conseguito laurea specialistica - relatore il prof. Cesare Galli - approfondendo in particolare le tematiche concernenti la concorrenza dell'ex dipendente. Dal 2019, seguo numerosi contenziosi avanti il Tribunale delle Imprese - sezione antitrust - con specifico riguardo alla nullità dei contratti di fideiussione, effetto dell’applicazione “a valle” di un’intesa anticoncorrenziale “a monte”, vietata dall’art. 2 l. 287/1990.


Altre categorie

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Investimenti, Usura, Contratti, Diritto del lavoro, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Privacy e GDPR, Arbitrato, Risarcimento danni.



Contatta l'avvocato

Avvocato Davide Zambrelli a Parma
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Zambrelli per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Davide Zambrelli a Parma

Avv. Davide Zambrelli

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Davide Zambrelli
Via Padre Onorio N. 1
Parma (PR)