L'Avv. Debora Grazia Rita Marrella, del Foro di Caltanissetta, opera prevalentemente nel settore penale con particolare riferimento alla giustizia minorile. Da due anni collabora con uno studio civilistico, specializzato in più settori: diritto di famiglia, recupero crediti ed esecuzioni, Codice della strada, sì da ampliare la propria esperienza professionale. L'empatia che la contraddistingue le permette di entrare in sintonia con il cliente e, grazie a ciò, tenta sempre di trovare la soluzione migliore al caso concreto (tanto da chiudere 6 volte su 10 bonariamente le questioni a lei sottoposte).
Lo svolgimento della pratica forense in ambito penale e la collaborazione con studio penalistici del mio foro hanno fortemente forgiato il mio senso di giustizia.
La collaborazione con i servizi sociali del mio comune mi consente di entrare, con la dovuta delicatezza nelle questioni familiari, soprattutto nel campo delle separazioni nonchè nelle questioni definite di volontaria giurisdizione in ordine a questioni più delicate quali limitazioni o decadenza della responsabilità genitoriale
Strettamente connesso al diritto di famiglia è la disciplina della tutela dei minori: tanto nel settore civile quanto nel settore penale. Entrare in empatia con il minore, capire le sue problematiche e le difficoltà quotidiane, consente di trovare soluzioni reali e durature.
Incidenti stradali, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Domiciliazioni.
Debora Grazia Rita Marrella
Via Enrico De Nicola
Caltanissetta (CL)