Avvocato Debora Zagami a Roma

Debora Zagami

Avvocato Penalista | Roma - Milano


Informazioni generali

Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

Esperienza


Diritto penale

Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.


Reati contro il patrimonio

Metto a disposizione delle vittime dei reati contro il patrimonio la mia esperienza nella celebrazione di processi che troppo spesso, senza una parte civile attiva, si concluderebbero senza nessuna forma di risarcimento.


Omicidio

Nella veste di difensore d’ufficio, sono stata chiamata dalla Corte di Assise di Roma ad assumere la difesa dei brigatisti irriducibili nell’ambito del processo per l’omicidio del Prof. Massimo D’Antona, dopo che gli imputati, riproponendo la strategia del c.d. “processo di rottura” a quasi trent’anni di di distanza dal primo giudizio celebrato in Italia ai capi storici delle Brigate Rosse avevano revocato i difensori di fiducia e rifiutato ogni forma di assistenza legale.


Altre categorie:

Cassazione, Violenza, Stalking e molestie, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto militare, Diritti umani, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Acquisizione in giudizio dei dati PayPal

Osservatorio Penale

I dati relativi ad un conto PayPal costituiscono una preziosissima fonte di informazioni, ma l’acquisizione in giudizio deve necessariamente confrontarsi con la materiale conservazione degli stessi da parte di una società che ha la sede legale e operativa fuori dal territorio nazionale. In questo articolo spiego con esempi pratici il funzionamento dell'acquisizone dei dati PayPal nel processo penale.

Titolo professionale

"Procura Europea e Giudice Nazionale"

Scuola Superiore della Magistratura - 11/2021

La Procura europea (EPPO) è operativa dal 1 giugno 2021 ed ha una competenza specifica nello svolgimento di indagini sui reati che mettono in pericolo gli interessi finanziari dell’Unione europea (UE). É un organismo assolutamente nuovo e le conseguenze che potranno derivare dalla sua attività nell’esperienza giudiziaria, anche dell’ordinamento nazionale italiano, costiuiscono materia di studio per tutti gli operatori del diritto.

Intervista pubblica

Processo per l'omicidio del prof. Massimo D'Antona

Radio Radicale - 5/2006

A questo link è possibile ascoltare la mia discussione davanti la Corte di Assise di Appello di Rom in difesa dei brigatisti irriducibili, accusati di concorso nell'omicidio del prof. D'Antona, all'esito della quale è stata pronuncata la sentenza di assoluzione per «non aver commesso il fatto» in riforma della condanna emessa in primo grado.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Debora Zagami
Piazza Adriana 5
Roma (RM)

Sede secondaria:
Via Crema 15
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zagami:

Contatta l'Avv. Zagami per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy