Avvocato Diego Comba a Torino

Diego Comba

Avvocato esperto di contrattualistica internazionale


Informazioni generali

Avvocato presso il Foro di Torino, Presidente Fondazione Aequitas ADR. Ha scritto libri in materia di contrattualistica e pagamenti internazionali, mediazione civile e commerciale, composizione negoziata della crisi pubblicati da Sole24Ore, Giuffrè Editore, Key Editore e Formazione Giuridica Editore. Assiste le imprese italiane e estere nella redazione di contratti di Compravendita di Distribuzione, Agenzia Commerciale Licenze di Marchi e Brevetti, Joint Venture, operazioni di acquisizione e/o cessione quote, nonché nel contenzioso in materia di commercio internazionale e nazionale curando la fase sia giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Diritto internazionale ed europeo

L'Avv. Diego Comba è esperto di diritto internazionale e dell'Unione Europea assistendo le imprese e le P.A. in progetti di respiro internazionale e dell'Unione Europea.


Diritto commerciale e societario

L'avv. Diego Comba, da oltre trent'anni, accompagna le imprese italiane nella negoziazione e stipula di contratti nazionali e internazionali di Vendita, Distribuzione, Agenzia Commerciale, Licenze di Marchi, Brevetti e Software, di Joint Venture, operazioni di acquisizione e/o cessione quote, nonché la relativa assistenza extra-giudiziale, giudiziale e arbitrale. Assiste altresì i clienti nelle mediazioni aventi per oggetto le liti civili e commerciali nella mediazione e nella Composizione negoziata della crisi di impresa e altre procedure di prevenzione e gestione della crisi nazionali e internazionali.


Arbitrato

L'avv. Diego Comba assiste le imprese nel contenzioso arbitrale e della giurisdizione ordinaria, all'estero e in Italia, in materia di commercio internazionale e nazionale, curando sia la fase giudiziale e arbitrale che la fase extra-giudiziale.


Altre categorie:

Mediazione, Contratti, Recupero crediti, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Sovraindebitamento.


Referenze

Pubblicazione legale

COMPOSIZIONE NEGOZIATA DELLA CRISI D’IMPRESA. Presupposti, fasi del percorso e concrete prospettive di risanamento

L'articolo approfondisce le seguenti tematiche: Misure protettive, provvedimenti cautelari e sospensione degli obblighi di ricapitalizzazione • Piattaforma telematica delle Camere di commercio • Trattative e autorizzazioni del tribunale • Misure premiali • Concordato semplificato e liquidazione del patrimonio • Obbligo di attivazione del collegio sindacale o del sindaco unico • Ruolo e funzioni dell'esperto indipendente • Adeguati assetti tra test, check list e nuovo Codice • Gestione dei rapporti di lavoro

Pubblicazione legale

Esperto indipendente e crisi d’impresa, dicembre 2021, Il Sole 24 Ore.

Questa Guida del Sole24Ore fornisce il quadro sulla gestione delle trattative nella Composizione Negoziata della Crisi di Impresa. Il contributo dell’Avv. Diego Comba riguarda nello specifico la formazione e le tecniche di trattativa che l’Esperto deve adottare per condurre le trattative con i creditori.

Pubblicazione legale

Mediazione e negoziazione nella soluzione della crisi d’impresa, 2, luglio 2022, Il Sole 24 Ore.

Questa Guida del Sole24Ore fornisce il quadro operativo degli adeguati assetti societari, focalizzandosi anche su specifici temi quali il sistema di controllo interno e di gestione dei rischi aziendali, l’analisi di bilancio focalizzata su specifici aspetti gestionali, le tematiche Environmental ed ESG, gli assetti nelle società a controllo pubblico, gli orientamenti EBA e la funzionalità degli adeguati assetti.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Comba & Rosano - Studio Legale
Corso Duca Degli Abruzzi 6
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Comba:

Contatta l'Avv. Comba per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy