Avvocato Diego Comba a Torino

Diego Comba

Avvocato esperto di contrattualistica internazionale


Informazioni generali

Avvocato presso il Foro di Torino, Presidente Fondazione Aequitas ADR. Ha scritto libri in materia di contrattualistica e pagamenti internazionali, mediazione civile e commerciale, composizione negoziata della crisi pubblicati da Sole24Ore, Giuffrè Editore, Key Editore e Formazione Giuridica Editore. Assiste le imprese italiane e estere nella redazione di contratti di Compravendita di Distribuzione, Agenzia Commerciale Licenze di Marchi e Brevetti, Joint Venture, operazioni di acquisizione e/o cessione quote, nonché nel contenzioso in materia di commercio internazionale e nazionale curando la fase sia giudiziale che stragiudiziale.

Esperienza


Mediazione

L'avv. Diego Comba è Presidente della Fondazione Aequitas ADR, Organismo di Mediazione Civile e Commerciale riconosciuto dal Ministero della Giustizia e iscritto al n° 5 del relativo Registro. Assiste i propri clienti nelle mediazioni aventi per oggetto le liti civili e commerciali e nella Composizione negoziata della crisi di impresa, nonché in altre procedure di prevenzione e gestione della crisi siano esse nazionali che internazionali.


Diritto commerciale e societario

L'avv. Diego Comba, da oltre trent'anni, accompagna le imprese italiane nella negoziazione e stipula di contratti nazionali e internazionali di Vendita, Distribuzione, Agenzia Commerciale, Licenze di Marchi, Brevetti e Software, di Joint Venture, operazioni di acquisizione e/o cessione quote, nonché la relativa assistenza extra-giudiziale, giudiziale e arbitrale. Assiste altresì i clienti nelle mediazioni aventi per oggetto le liti civili e commerciali nella mediazione e nella Composizione negoziata della crisi di impresa e altre procedure di prevenzione e gestione della crisi nazionali e internazionali.


Arbitrato

L'avv. Diego Comba assiste le imprese nel contenzioso arbitrale e della giurisdizione ordinaria, all'estero e in Italia, in materia di commercio internazionale e nazionale, curando sia la fase giudiziale e arbitrale che la fase extra-giudiziale.


Altre categorie:

Contratti, Diritto internazionale ed europeo, Recupero crediti, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Sovraindebitamento.


Referenze

Pubblicazione legale

A.D.R. e Legal Design, 2023 Formazione Giuridica Ed.

La Mediazione è comunemente definita come una trattativa tra una o più parti di una controversia, assistita da un terzo indipendente, al fine di raggiungere un accordo che eviti il processo o vi ponga termine. Può essere concepita come mero tentativo di conciliazione prima di andare davanti al giudice, ma può anche concretizzarsi in un lavoro impegnativo per trovare una soluzione non giudiziale al conflitto. A quali strumenti è necessario affidarsi nelle diverse situazioni concrete? Quali presupposti richiede una mediazione delle liti efficace e non meramente formalistica? Il presente volume fornisce gli strumenti per rispondere a queste e ad altre domande, creando un ponte tra la mediazione e il Legal Design: la visualizzazione per immagini può essere uno strumento rivolto ad una giustizia più performativa, per la costruzione di percorsi non ancora conosciuti ma più efficaci, oltre a rendere più comprensibile le rotte già tracciate e codificate.

Pubblicazione legale

La mediazione nelle liti civili e commerciali, Giuffrè Editore 2005.

Questo volume analizza la disciplina giuridica della mediazione in Italia e in Europa, soffermandosi sui modi e sulle forme per raggiungere un accordo dotato di concretezza e adeguatezza agli interessi e alle caratteristiche delle parti che consentano loro di uscire dal conflitto.

Pubblicazione legale

La comunicazione in mediazione, di Diego Comba, Loredana Lupano, Maria Paola Tagliaferri - Key Editore – 2016

Il testo si focalizza sulla portata culturale e le potenzialità della mediazione e propone le tecniche di negoziazione attingendo anche alle esperienze maturate nel mondo anglosassone.

Leggi altre referenze (12)

Lo studio

Comba & Rosano - Studio Legale
Corso Duca Degli Abruzzi 6
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Comba:

Contatta l'Avv. Comba per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy