Avvocato Diego D'Alessandro a Trieste

Diego D'Alessandro

Avvocato esperto di diritto civile e tributario


Informazioni generali

L'avv. Diego D'Alessandro offre un’ampia gamma di servizi legali per privati e imprese nei settori del diritto civile, commerciale e tributario riservando ai propri assistiti un elevato grado di competenza e professionalità. Lo Studio Legale D’Alessandro ha sedi a Trieste e a Latisana e l’avvocato opera regolarmente in tutti gli uffici giudiziari del Friuli Venezia Giulia, del Veneto e di altre regioni italiane.

Esperienza


Diritto civile

Nell’ambito del diritto civile l’avvocato D’Alessandro offre servizi di redazione e revisione di contratti, nazionali e internazionali, e tratta tematiche in materia diritto bancario, finanziario, assicurativo, di diritti reali, locazioni, condominio, responsabilità civile, responsabilità medica, recupero crediti, infortunistica e successioni.


Diritto commerciale e societario

Gli studi economici dell’avvocato D’Alessandro gli permettono un’approfondita analisi delle questioni societarie e commerciali, così da offrire ai propri clienti le migliori soluzioni giuridiche in linea con le scelte imprenditoriali e compatibili con gli aspetti contabili. Notevoli traguardi sono stati raggiunti nell’assistenza fornita alle start up e alle imprese che mirano ad entrare nei mercati stranieri.


Diritto tributario

Il vivo interesse e l'approfondito studio per il diritto tributario ha portato l’avvocato D’Alessandro a difendere, con ottimi risultati, numerosi clienti, sia privati che società, dinanzi alle Commissioni Tributarie e a negoziare positivamente con l’Agenzia delle Entrate.


Altre categorie:

Diritto bancario e finanziario, Malasanità e responsabilità medica, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Incapacità giuridica, Fusioni e acquisizioni, Fallimento e proc. concorsuali, Franchising, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto dei trasporti terrestri, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Tutela del consumatore, Diritto dell'informatica, Privacy e GDPR, Diritti umani, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Laurea Magistrale in Economia e Legislazione per le imprese

Università Commerciale Luigi Bocconi - 7/2014

L'avv. Diego D'Alessandro, dopo aver conseguito la laurea in giurisprudenza, ha proseguito i propri studi per aumentare le proprie conoscenze in ambito economico e per poter quindi offrire ai propri assistiti una più ampia gamma di servizi.

Titolo professionale

Dottorato di ricerca in Geopolitica e Geoeconomia

Università Niccolò Cusano - 1/2020

Il corso di dottorato ha reso possibile un approfondimento specialistico di materie giuridiche, economiche e geopolitiche che risulta particolarmente utile in diversi ambiti della professione forense. Gli studi effettuati consentono di offrire ai clienti, ed in particolar modo alle imprese, una serie di conoscenze interdisciplinari che si rivelano estremamente utili, ad esempio, nella contrattualistica internazionale o nella consulenza in tema di internazionalizzazione delle imprese.

Lo studio

Studio Legale D'alessandro
Via Fabio Severo 19
Trieste (TS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Alessandro:

Contatta l'Avv. D'Alessandro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy