L’avv. Diego De Giacomi opera in prevalenza presso lo studio legale associato Avv.ti Mario e Alessandro Scaloni e si occupa principalmente di diritto penale e relativa esecuzione da oltre 15 anni. Laureatosi all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna ha fin da subito intrapreso la carriera legale, prima come praticante avvocato e successivamente, dopo aver ottenuto l'abilitazione, come legale iscritto all'Albo degli Avvocati di Ancona.
Si accettano domiciliazioni per il Tribunale di Ancona, per il Giudice di Pace di Ancona, per la Corte di Appello di Ancona, per il Magistrato di Sorveglianza di Ancona e Macerata e per il Tribunale di Sorveglianza di Ancona
Ottenuta la laurea con la tesi sulla misura alternativa della detenzione domiciliare ho approfondito la materia affrontando numerosi processi ed ottenendo ottimi risultati nella fase esecutiva della pena. Si garantisce la personale partecipazione ai colloqui in carcere con imputati/condannati. L'attività difensiva viene svolta sia innanzi l'Ufficio di Sorveglianza che innanzi il Tribunale di Sorveglianza.
Sono iscritto nella relativa lista da oltre 5 anni ed indipendentemente dall'ammissione al patrocinio a spese dello stato dell'imputato o della persona offesa rappresentata, si garantisce lo stesso impegno, diligenza e professionalita' prestata a favore degli assistiti che non hanno i requisiti per l'ammissione. Ottimi sono i risultati ottenuti, specificando che l'ammissione è limitata al diritto penale e alla relativa esecuzione.
Diritto penale, Risarcimento danni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Malasanità e responsabilità medica, Diritto ambientale.
Diego De Giacomi
Via G. Matteotti N. 54
Ancona (AN)