Avvocato Diego Esposito a Lecce

Diego Esposito

Avvocato Civilista


Informazioni generali

L’Avvocato Diego Esposito esercita la propria professione prevalentemente nel Distretto delle Corti di Appello di Lecce, Firenze e Napoli, offrendo attività di domiciliazione, collaborazione e sostituzione processuale. L'avvocato Esposito si occupa di: contrattualistica, diritti reali, tutela e registrazione di marchi e brevetti, locazione, recupero crediti, procedure esecutive, infortunistica stradale, contenzioso bancario, separazioni e divorzi, diritto tributario, diritto societario, diritto scolastico, tutela dei diritti del consumatore, privacy e tutela dei dati personali.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho seguito divorzi di ogni tipo, a partire dalle coppie con figli che non riescono più a convivere, fino ad arrivare ai casi più complessi di tradimento e di violenza familiare. La terminazione del rapporto coniugale o di convivenza comporta punti critici che mi trovo spesso ad affrontare, quali ad esempio l’affidamento dei figli e le questioni patrimoniali. Fornisco assistenza sia per divorzio congiunto che giudiziale, qualora non si riuscisse ad ottenere un accordo condiviso.


Tutela del consumatore

Da oltre 12 anni mi occupo di tutela dei diritti del consumatore, dove tra l’altro, oggi ricopre l’incarico di Coordinatore Regione Puglia di ASSOCIAZIONE CONSUMATORI CITTADINI ITALIANI (ACCI).


Arbitrato

Nell’anno 2021 è stato nominato giudice arbitro della camera arbitrale internazionale.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Previdenza, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Usura, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare.


Referenze

Pubblicazione legale

Provati Gli Errori Dell’algoritmo nelle G.P.S. Del Biennio 2022-2024

Studio legale esposito

Con la sentenza n. 1243/2023 l’amministrazione scolastica di Napoli, Ufficio VI dell’Ambito territoriale di Napoli, dovrà ora rettificare l’errato punteggio ed inserire il ricorrente nelle G.P.S. 2022-2024 valorizzando tutti i titoli e servizi inseriti in domanda, secondo quanto statuito dall’O.M. 112/2022. Si apre ora la strada al risarcimento del danno per i contratti illegittimamente non stipulati.

Pubblicazione legale

Ricorso multe autovelox Maglie - Lecce: come il nostro studio ha vinto

Studio legale esposito

Photored S.S. 16 KM 963+800 “Maglie-Lecce”: multa nulla in assenza della prova Il GdP di Lecce Avv. Antonella Santoro, con sentenza n. 7352/2022 del 07.10.2022, ha annullato un verbale per la presunta violazione dell’art. 142 co. 8 Codice della Strada. Per il Giudice di Pace di Lecce sono fondati i motivi eccepiti nel ricorso dall’automobilista, assistito dall’Avv. Diego Esposito. In particolare il Gdp Santoro ha stabilito che l’opposizione deve essere accolta, in assenza della prova dell’esistenza di tutti i presupposti di fatto e di diritto che legittimano l’iter procedimentale dell’operato della P.A., al fine di ritenere sussistenti i fatti costitutivi della violazione attribuita al ricorrente.

Lo studio

Diego Esposito
Via Vito Fornari, 10
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Esposito:

Contatta l'Avv. Esposito per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy