Avvocato Diego Ferraro a Palermo

Diego Ferraro

Avvocato civilista


Informazioni generali

Lo Studio Legale Ferraro opera nell'ambito del diritto civile e vanta una pluriennale esperienza nel campo del diritto sanitario, commerciale ed assicurativo (con particolare riferimento ai temi della responsabilità civile, medica e professionale). Lo stesso rappresenta e difende strutture sanitarie, compagnie assicurative, studi professionali, enti e medici in tutte le controversie inerenti alla loro attività, fornendo loro assistenza anche nella fase extragiudiziale. L'Avv. Diego Ferraro, inoltre, è il Direttore Responsabile del Centro Studi di Rete Nazionale Forense - Sezione Territoriale Sicilia.

Esperienza


Incidenti stradali

Esperienza qualificata nel settore quale fiduciario di primarie compagnie assicurative.


Diritto civile

Esperienza consolidata, in oltre un trentennio di professione, nei diversi settori del diritto civile.


Diritto assicurativo

Fiduciario di primarie società e compagnie assicurative, di cui è anche Legale di Direzione, negli anni ha maturato particolare esperienza nell'ambito della responsabilità civile, medica e professionale in genere.


Altre categorie:

Malasanità e responsabilità medica, Cassazione, Mediazione, Risarcimento danni, Diritto commerciale e societario, Diritto condominiale, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Incidente stradale : confessione giudiziale del conducente non proprietario - vincola solo il confitente

Sentenza Tribunale di Palermo n. 4939/2023

Il Tribunale di Palermo, chiamato a pronunciarsi sugli effetti della “confessione giudiziale” del “conducente non proprietario” che si è assunto la responsabilità dell’evento, viste le “prove contrarie” fornite dalla Compagnia Assicurativa assistita dallo Studio Legale Ferraro, ha “rigettato” la domanda “nei confronti di proprietario e Società Assicurativa” (condannando altresì parte attrice al pagamento delle spese legali) e, stante l'ammissione di responsabilità del conducente, ha contestualmente rimesso la causa sul ruolo, nominando CTU medico-legale, per la “prosecuzione del giudizio nei confronti del conducente confitente”.

Caso legale seguito

Sinistro stradale : il satellitare prevale sulla testimonianza

Sentenza Giudice di Pace di Palermo n. 2611/2021

Il Giudice di Pace di Palermo, aderendo alle difese della Compagnia Assicurativa assistita dallo Studio Legale Ferraro, ha ritenuto i dati del satellitare prevalenti sulla prova testimoniale avversaria, ed ha per l'effetto rigettato la relativa richiesta risarcitoria. Nonostante il teste escusso avesse infatti confermato di avere assistito al sinistro secondo la dinamica prospettata dal danneggiato, i dati scaricati dal satellitare sono stati ritenuti idonei a destituire di ogni fondamento la pretesa attorea.

Pubblicazione legale

Veicolo sul cric : la messa in moto non rientra nella nozione di circolazione stradale

Persona e Danno 14.07.2015

Pubblicazione sentenza Tribunale di Palermo n. 3851/2015, in materia di circolazione stradale, relativa ad un caso seguito dallo Studio Legale Ferraro nell'interesse di una Compagnia Assicurativa

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Diego Ferraro
Via Ludovico Ariosto N. 34
Palermo (PA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferraro:

Contatta l'Avv. Ferraro per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy