Avvocato Diego Giordano a Saluzzo

Diego Giordano

Avvocato esperto in Diritto delle persone, famiglia e Sovraindebitamento


Informazioni generali

Iscritto all’albo degli avvocati di Cuneo dall’anno 2009. Ho sempre praticato il diritto civile, e particolarmente la tutela delle persone, della famiglia e delle successioni, oltre alla consulenza legale aziendale e a specifici settori del diritto penale (reati patrimoniali, reati stradali e tributari). Assisto persone e famiglie nelle problematiche della vita familiare e degli affetti, e le aziende nelle questioni che coinvolgono la loro attività quotidiana (recupero dei crediti insoluti, registrazione e la difesa dei marchi di impresa, tutela contro le cartelle esattoriali illegittime). Sovraindebitamento e esdebitazione.

Esperienza


Diritto civile

Ho sempre praticato il diritto civile, e particolarmente la tutela delle persone, della famiglia e delle successioni, oltre alla consulenza legale aziendale. Ho una spiccata attitudine e specifica formazione verso le modalità "alternative" di risoluzione dei problemi legali, quali la mediazione, la conciliazione e la negoziazione assistita; tramite questi istituti ho raggiunto, nel corso degli anni, importanti risultati con risparmio di costi e tempi rispetto alla giustizia "ordinaria".


Diritto di famiglia

Ho maturato una esperienza ultradecennale nella risoluzione delle crisi e dei conflitti tra le parti che permette oggi di trovare le migliori soluzioni per accompagnare la famiglia verso la sua nuova forma "separata". In questi anni ho sempre affrontato con i Clienti le preoccupazioni e le ansie rispetto al futuro proprio e dei figli, comprendendo il turbamento e trovando assieme le soluzioni migliori per il benessere materiale e psicologico. Ho imparato ad ascoltare il Cliente, a capire i suoi bisogni ed esigenze, cercando la migliore soluzione per superare un momento critico tutelando i diritti e gli interessi in gioco.


Eredità e successioni

Presto consulenza e assistenza, in mediazione e, in ultima istanza, in giudizio, su ogni questione riguardante la difesa dei patrimoni familiari e le vicende successorie. Le attività in cui vanto maggiore esperienza sono la tutela del patrimonio ereditario, la verifica dei diritti dell’erede, l'assistenza nella redazione del testamento. Tengo in debita considerazione i profili sia giuridici sia fiscali, prestando attenzione alla tutela di interessi patrimoniali ingenti ma anche a proteggere l'erede quando vi è il rischio di ingenti passività.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Aste giudiziarie, Mediazione, Sovraindebitamento, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Ristrutturazione dei debiti del consumatore: come funziona?

Sito web

La ristrutturazione dei debiti del consumatore è una delle tre procedure di sovraindebitamento introdotte nel Luglio 2022 dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Essa è disciplinata dall’art. 67 e seguenti del Codice della Crisi. Il suo scopo è quello di risolvere le situazioni debitorie dei privati (consumatori), cioè coloro che non sono né imprenditori né lavoratori autonomi

Pubblicazione legale

Truffe online: quali sono, come difendersi

Sito web

L'espressione "truffa online" viene utilizzata per indicare diverse attività illegali che vengono realizzate su Internet. Nel presente articolo si passeranno in rassegna varie tipologie di truffe online esistenti e come ci si può difendere

Pubblicazione legale

Guida in stato di ebbrezza: conseguenze

Sito web

Il Codice della strada prevede all’art. 186 del codice della strada che: “È vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche”. Le sanzioni previste per chi guida in stato di ebbrezza sono sia amministrative sia penali e dipendono dal proprio tasso alcolemico, vale a dire la concentrazione di alcol presente nel sangue misurata in grammi/litro (gr/l). In questo articolo si analizzeranno le diverse fattispecie previste e le relative conseguenze sanzionatorie.

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Diego Giordano
Corso Iv Novembre 3/a
Saluzzo (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giordano:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy