Avvocato Diego Giordano a Saluzzo

Diego Giordano

Avvocato esperto in Diritto delle persone, famiglia e Sovraindebitamento


Informazioni generali

Iscritto all’albo degli avvocati di Cuneo dall’anno 2009. Ho sempre praticato il diritto civile, e particolarmente la tutela delle persone, della famiglia e delle successioni, oltre alla consulenza legale aziendale e a specifici settori del diritto penale (reati patrimoniali, reati stradali e tributari). Assisto persone e famiglie nelle problematiche della vita familiare e degli affetti, e le aziende nelle questioni che coinvolgono la loro attività quotidiana (recupero dei crediti insoluti, registrazione e la difesa dei marchi di impresa, tutela contro le cartelle esattoriali illegittime). Sovraindebitamento e esdebitazione.

Esperienza


Diritto civile

Ho sempre praticato il diritto civile, e particolarmente la tutela delle persone, della famiglia e delle successioni, oltre alla consulenza legale aziendale. Ho una spiccata attitudine e specifica formazione verso le modalità "alternative" di risoluzione dei problemi legali, quali la mediazione, la conciliazione e la negoziazione assistita; tramite questi istituti ho raggiunto, nel corso degli anni, importanti risultati con risparmio di costi e tempi rispetto alla giustizia "ordinaria".


Diritto di famiglia

Ho maturato una esperienza ultradecennale nella risoluzione delle crisi e dei conflitti tra le parti che permette oggi di trovare le migliori soluzioni per accompagnare la famiglia verso la sua nuova forma "separata". In questi anni ho sempre affrontato con i Clienti le preoccupazioni e le ansie rispetto al futuro proprio e dei figli, comprendendo il turbamento e trovando assieme le soluzioni migliori per il benessere materiale e psicologico. Ho imparato ad ascoltare il Cliente, a capire i suoi bisogni ed esigenze, cercando la migliore soluzione per superare un momento critico tutelando i diritti e gli interessi in gioco.


Eredità e successioni

Presto consulenza e assistenza, in mediazione e, in ultima istanza, in giudizio, su ogni questione riguardante la difesa dei patrimoni familiari e le vicende successorie. Le attività in cui vanto maggiore esperienza sono la tutela del patrimonio ereditario, la verifica dei diritti dell’erede, l'assistenza nella redazione del testamento. Tengo in debita considerazione i profili sia giuridici sia fiscali, prestando attenzione alla tutela di interessi patrimoniali ingenti ma anche a proteggere l'erede quando vi è il rischio di ingenti passività.


Altre categorie:

Separazione, Divorzio, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Aste giudiziarie, Mediazione, Sovraindebitamento, Incidenti stradali, Unioni civili, Tutela dei minori, Diritto commerciale e societario, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Diritto immobiliare, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Guida in stato di ebbrezza: conseguenze

Sito web

Il Codice della strada prevede all’art. 186 del codice della strada che: “È vietato guidare in stato di ebbrezza in conseguenza dell’uso di bevande alcoliche”. Le sanzioni previste per chi guida in stato di ebbrezza sono sia amministrative sia penali e dipendono dal proprio tasso alcolemico, vale a dire la concentrazione di alcol presente nel sangue misurata in grammi/litro (gr/l). In questo articolo si analizzeranno le diverse fattispecie previste e le relative conseguenze sanzionatorie.

Pubblicazione legale

Omissione di soccorso stradale: cosa dice la legge

Sito web

Per mancato soccorso stradale si intende non adempiere all'obbligo fondamentale a carico di chi utilizza la strada - il conducente di un mezzo, sia a motore che senza, e anche i pedoni - di fermarsi e offrire assistenza a coloro che hanno subito danni a seguito di un incidente. L'assistenza deve essere fornita a tutti gli utenti della strada coinvolti. Secondo l’articolo 593 del Codice Penale, chiunque può essere accusato di omissione di soccorso stradale se di fronte a feriti, o a un veicolo danneggiato in uno scontro, ignora consapevolmente l’accaduto.

Pubblicazione legale

Ristrutturazione dei debiti del consumatore: come funziona?

Sito web

La ristrutturazione dei debiti del consumatore è una delle tre procedure di sovraindebitamento introdotte nel Luglio 2022 dal Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza. Essa è disciplinata dall’art. 67 e seguenti del Codice della Crisi. Il suo scopo è quello di risolvere le situazioni debitorie dei privati (consumatori), cioè coloro che non sono né imprenditori né lavoratori autonomi

Leggi altre referenze (10)

Lo studio

Diego Giordano
Corso Iv Novembre 3/a
Saluzzo (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Giordano:

Contatta l'Avv. Giordano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy