Avvocato Diego Niero a Noale

Diego Niero

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono avvocato civilista con un mio studio a Noale (VE), seguo il cliente anche in ambito penale appoggiandomi alla competenza maturata da stimati colleghi appartenenti, come me, al Foro di Venezia. Il mio approccio con il cliente, sia esso un privato, un professionista o un'impresa è dettato dalla convinzione che il successo di una pratica o di un caso siano certamente frutto della competenza e dello studio maturati nell'esperienza acquisita negli anni, ma prima ancora del rapporto di fiducia instaurato con il cliente al quale dedico tempo e particolare cura.

Esperienza


Tutela del consumatore

Collaboro dal 2005 con Federconsumatori Veneto. La consulta giuridica della Federconsumatori del Veneto nasce come risposta all’esigenza di avviare una concreta attività di sostegno della specializzazione ed il rafforzamento della componente legale consumerista ritenendolo strumento indispensabile per la crescita più generale del movimento dei consumatori italiani.


Diritto civile

Famiglia: conflitti, disagi relazionali, matrimoni, unioni civili, separazioni e divorzi, tutela dei minori mantenimento diritti e doveri, successioni e divisioni ereditarie. Lavoro: contestazioni disciplinari, infortuni sul lavoro, licenziamenti. Diritti reali: compravendite immobiliari, locazione, usufrutto. Condominio. Assicurazioni, sinistri stradali, ricorsi contravvenzioni codice della strada. Contrattualistica e codice del consumo


Diritto di famiglia

Ho maturato molta esperienza nei ricorsi per separazione e divorzio convinto che la consensualità e la mediazione siano gli strumenti da utilizzare per stemperare i conflitti e salvare il bene comunque generato anche se il rapporto si chiude. Ho particolare cura nell'ascolto di entrambi i coniugi al fine di tutelare i minori sia economicamente ma soprattutto umanamente suggerendo l'affido condiviso nel pieno rispetto delle possibilità e della disponibilità economica di entrambi i genitori.


Altre categorie:

Recupero crediti, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Gratuito patrocinio, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Mobbing, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Previdenza, Diritto sindacale, Diritto penale, Violenza, Stalking e molestie, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulta giuridica - Federconsumatori Veneto

Dal 10/2003 - lavoro attualmente qui

Faccio parte della Consulta Giuridica di Federconsumatori Veneto.

Intervista pubblica

Diritti dei viaggiatori al tempo del COVID

Emittente televisiva locale TV7 CON VOI - 6/2021

Collaboro dal 2006 con Federconsumatori Veneto, nell'intervista si parla di Diritti dei viaggiatori al tempo del COVID, richiesta di rimborsi per viaggi e voli cancellati.

Titolo professionale

Master in Criminologia e Scienze Forensi 15^ edizione

UniD srl - 12/2020

Conferimento del titolo di "Esperto in Scienze Criminologiche ed Investigazioni Criminali" corso della durata di 125 ore.

Leggi altre referenze (5)

Lo studio

Diego Niero
Piazza Castello 41/c
Noale (VE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Niero:

Contatta l'Avv. Niero per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy