Avvocato Domenico Laboccetta a Reggio Calabria

Domenico Laboccetta

Avvocato Generalista


Informazioni generali

Sono Domenico Laboccetta, svolgo la professione legale dal mese di novembre 2015. Opero prettamente nella provincia di Reggio Calabria. Ho maturato esperienze in materia di diritto del lavoro (azienda, lavoratore, previdenza), civile-tributario (contrattualistica, recupero crediti, consumatori, diritti contribuenti) e penale. Offro consulenza diretta e personale anche mediante utilizzo di canali telematici, ovvero, se trattasi di azienda, con possibilità di spostamento presso la sede del cliente, il tutto connotato da una grande passione per questo nobile e difficile mestiere.

Esperienza


Diritto del lavoro

Ab origine ho seguito e offro tuttora consulenza e rappresentanza in materia di accertamento tecnico preventivo per il diritto alla pensione di invalidità, indennità di accompagnamento, licenziamento, mansioni e qualifica del lavoratore dipendente. Altresì, ho maturato una esperienza in materia di crisi aziendale, rappresentando il datore di lavoro in fase di licenziamento per giusta causa-giustificato motivo.


Previdenza

Esperienza maturata avendo seguito e azionato procedimenti in materia di pensioni civili ed indennità di accompagnamento, dinanzi al Tribunale del Lavoro di Reggio Calabria. Attualmente offro consulenza anche in materia di pensione privilegiata ordinaria Forze dell'Ordine.


Diritto civile

Ho iniziato la pratica forense nell'ottobre del 2011 trattando e studiando casi in ambito civilistico presso lo studio legale dell'Avv. Giuseppe Romano di Reggio Calabria (previdenza, diritti reali, divorzio e separazione, diritto fallimentare, recupero crediti, diritti del consumatore), presenziando dinanzi tutte le giurisdizioni presenti sul territorio della regione Calabria. Ho maturato una approfondita esperienza in diritto dei consumatori, rappresentando diversi utenti di telefonia dinanzi al Co.Re.Com della Calabria. Tuttora è la branca del diritto che prediligo.


Altre categorie:

Negoziazione assistita, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto tributario, Tutela del consumatore, Diritto assicurativo, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Ricorso al TAR, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto del turismo, Diritto militare, Domiciliazioni.


Referenze

Caso legale seguito

Processo Penale Aitollo + altri

Tribunale Penale Monocratico di Reggio Calabria

Assunzione della difesa di uno dei coimputati, per una accusa di omicidio colposo per un fatto del 2011 avvenuto in ambito sanitario. Nel caso di specie, mediante il deposito di una numerosa lista testimoniale di ben dodici soggetti e l'audizione di consulenti, medici e sanitari, nonché di un preciso e dettagliato esame dell'imputato, quest'ultimo è stato dichiarato assolto da una accusa, perniciosa e quanto mai perpetrata, di omicidio colposo. Il caso è stato trattato e pubblicato sulla Gazzetta del Sud di Reggio Calabria, del 14.10.2018

Lo studio

Domenico Laboccetta
Via Enotria 70
Reggio Calabria (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Laboccetta:

Contatta l'Avv. Laboccetta per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy