Sono l'avvocato Domenico Mirenda, mi occupo di alcune questioni di diritto civile (famiglia, diritto del lavoro, responsabilità professionale, risarcimento del danno) e di diritto penale. Sono iscritto al gratuito patrocinio presso il COA di Roma. All'interno dello studio legale collaboro fattivamente, quando sorgono questioni, con altri colleghi esperti in materia di diritto condominiale (sfratti, contratti di locazione). Siamo dei professionisti molto attenti alle esigenze dei clienti. Cerchiamo nel nostro piccolo di essere sempre vicini al cliente, informandolo su tutte le questioni inerenti la causa.
Mi occupo di diritto del lavoro, prevalentemente a favore dei lavoratori, in quanto sono consulente stabile presso una sede sindacale/CAF aderente al sindacato SNALV. A titolo di esempio ricorsi per indennità di accompagno, invalidità e tutte le tutele contro i licenziamenti, individuali e collettivi.
Ho assistito dei clienti con situazioni familiari molto delicate. Mi riferisco all'affidamento dei figli minori nonché a questioni attinenti i rapporti tra ex coniugi. Diversi procedimenti, iniziati dinanzi il Giudice Civile, sono anche migrati dinanzi il Giudice penale.
Ho seguito alcuni casi che riguardavano presunti abusi su minori.
Diritto di famiglia, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Diritto canonico, Mobbing, Licenziamento, Previdenza, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Pignoramento, Sostanze stupefacenti, Edilizia ed urbanistica, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita.
Studio Legale Mirenda-fidale
Via Ampio Flaviano 20, Scala B, Int. 1
Roma (RM)