Avvocato Domenico Sannella a Potenza

Domenico Sannella

Diritto del lavoro e previdenza


Informazioni generali

Lo studio è esperto in diritto della previdenza ed assistenza sociale e in tutto ciò che riguarda il diritto del lavoro. Esperti anche in separazioni consensuali, separazioni giudiziali, divorzi, negoziazione assistita, modifica delle condizioni di separazione, modifica delle disposizioni concernenti l'affidamento dei figli, etc. Lo studio offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in ogni ambito del diritto civile.

Esperienza


Diritto del lavoro

Lo studio offre assistenza stragiudiziale e giudiziale in ogni ambito del diritto civile e del diritto amministrativo. Specializzato in diritto del lavoro e della previdenza sociale segue attualmente innumerevoli procedimenti giudiziari. Lo studio è convenzionato con il sindacato degli agenti di commercio Federagenti - Federazione Nazionale Agenti di Commercio e si occupa in maniera dettagliata dell’assistenza in materia di contratti di agenzia commerciale.


Previdenza

Lo studio segue procedimenti previdenziali sull'intero territorio nazionale sia per aspetti previdenziali (pensioni, assegni ordinari, benefici pensionistici, pensioni anticipate, provvedimenti di revoche pensionistiche) che assistenziali (indennità di accompagnamento, handicap grave, assegno mensile di assistenza, indennità di frequenza etc) nonché malattie professionali. La particolare predilezione per questa materia permette di poter seguire con dovuta attenzione ogni questione riguardante gli aspetti del diritto previdenziale. Segue, tra l'altro, diversi procedimenti dinanzi alla Corte dei Conti in materia pensionistica.


Diritto civile

Lo studio ha seguito in passato e segue attualmente diversi procedimenti giudiziari riguardanti successioni, diritti reali e famiglia . Ha risolto, tra l'altro, questioni complicate riguardanti i contratti del consumatore e il riconoscimento di alcune clausole come vessatorie con la contestuale risoluzione del contratto in favore dei propri assistiti.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Diritto condominiale, Incidenti stradali, Matrimonio, Affidamento, Eredità e successioni, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto sindacale, Diritto amministrativo, Appalti pubblici, Ricorso al TAR, Gratuito patrocinio, Edilizia ed urbanistica, Tutela del consumatore, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Unioni civili, Adozione, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

Sospensione termini previdenziali

Altalex

Articolo riguardante le novità derivanti dal provvedimento di sospensione dei termini processuali e decadenziali in materia previdenziale.

Pubblicazione legale

Disoccupato con CIG: ha diritto alla REI?

Legge per tutti

Articolo riguardante il diritto di disoccupato con CIG alla REI

Pubblicazione legale

Pignoramento ad un nullatenente

La legge per tutti

Articolo riguardante il pignoramento ad un nullatenente

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Domenico Sannella
Via Alassio N. 11
Potenza (PZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Sannella:

Contatta l'Avv. Sannella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy