Avvocato Domenico Sergio Ammendolea a Locri

Domenico Sergio Ammendolea

Avvocato civilista e lavorista


Informazioni generali

L’avv. Domenico Sergio Ammendolea si occupa di Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto della Previdenza sociale, Infortunistica stradale, Separazioni e Divorzi. Ha maturato una esperienza pluriennale nel settore del Recupero crediti. Laureatosi all’Università "La Sapienza" di Roma, è stato legale provinciale dell'ANPA, per la quale ha patrocinato le cause dei dipendenti a termine della scuola pubblica contro il MIUR (pubblicazione delle sentenze su Altalex, Orizzonte Scuola ecc.). Ha svolto attività di difesa giudiziale per vari enti e pubbliche amministrazioni (Anas S,p.A. ecc.) Si occupa anche di Esecuzione Mobiliare.

Esperienza


Diritto di famiglia

Esistono procedure per accedere alla separazione e al divorzio che garantiscono speditezza e riservatezza, senza la necessità di presentarsi dinanzi al Tribunale. E' possibile separarsi o divorziare direttamente nello Studio legale, ponendo in essere un atto che ha efficacia equiparabile a quello del decreto di omologa della separazione o della sentenza di divorzio.


Separazione

Velocità, precisione. L'avv. Domenico Sergio Ammendolea ha trattato casi di separazione sia giudiziale che consensuale dei coniugi, anche mediante Negoziazione assistita. Ottima la capacità di mediare i contrapposti interessi. Apprezzato l'approccio umano alle delicate problematiche in gioco.


Divorzio

Nei casi di divorzio si è data prevalenza all'attività conciliativa, tentando di giungere a quegli accordi precedenti la fase del giudizio che hanno garantito la stabilità degli accordi confluiti in sentenza.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Diritto del lavoro, Previdenza, Sfratto, Separazione, Divorzio, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Matrimonio, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Matrimonio, Licenziamento, Diritto penale, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Separazione dei coniugi e successivo reclamo

2016, Reggio Calabria.

Avverso il decreto del Tribunale di Locri, sezione civile, del 26.07.2016, che disponeva la separazione consensuale dei coniugi, C.L. e .P.S. proponevano reclamo alla Corte d'Appello di Reggio Calabria al fine di ottenere la revisione delle statuizioni economiche disposte dal Tribunale. La Corte, con decreto n. 336/2016 R.G., accoglieva il reclamo.

Caso legale seguito

Divorzio

2015, Locri (RC), cessazione effetti civili del matrimonio.

Si proponeva ricorso al Tribunale di Locri chiedendo dichiararsi la cessazione degli effetti civili del matrimonio contratto tra P. G. e C. I. Il Tribunale di Locri, sezione civile, accoglieva il ricorso con sentenza n. 851/2015 pubblicata il 16.07.2015, a conclusione del procedimento civile n. 321/2015.

Sentenza giudiziaria

Immissione in ruolo di docente a tempo determinato

Sentenza del 29/05/2015, n. 1015 - Tribunale di Locri, Sezione Lavoro

Nel caso in esame, la ricorrente, D.G.M., docente a termine alle dipendenze del MIUR, ha lavorato per lo stesso Ministero con successivi contratti a tempo determinato stipulati ogni volta sino al 31.08. Si è dunque dedotto che l'amministrazione ha impiegato la ricorrente "per esigenze durevoli e non transeunti", in spregio alla Direttiva 99/70/CE sull'"Accordo Quadro", recepita in Italia dal d.lgs. n. 368/2001. Il Tribunale di Locri, sezione lavoro, in accoglimento della tesi dell'avv. Domenico Sergio Ammendolea, ha ritenuto la sussistenza di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato tra il Ministero e la ricorrente.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Domenico Sergio Ammendolea
Via Gaetano Scirea, 21
Locri (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ammendolea:

Contatta l'Avv. Ammendolea per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy