Avvocato Domenico Sergio Ammendolea a Locri

Domenico Sergio Ammendolea

Avvocato civilista e lavorista


Informazioni generali

L’avv. Domenico Sergio Ammendolea si occupa di Diritto Civile, Diritto del Lavoro, Diritto della Previdenza sociale, Infortunistica stradale, Separazioni e Divorzi. Ha maturato una esperienza pluriennale nel settore del Recupero crediti. Laureatosi all’Università "La Sapienza" di Roma, è stato legale provinciale dell'ANPA, per la quale ha patrocinato le cause dei dipendenti a termine della scuola pubblica contro il MIUR (pubblicazione delle sentenze su Altalex, Orizzonte Scuola ecc.). Ha svolto attività di difesa giudiziale per vari enti e pubbliche amministrazioni (Anas S,p.A. ecc.) Si occupa anche di Esecuzione Mobiliare.

Esperienza


Pignoramento

Avendo svolto intensa attività decennale di recupero credito quale ufficio legale di azienda con oltre 15 dipendenti, l'avv. Domenico Sergio Ammendolea ha svolto susseguente attività esecutiva, con particolar riferimento ai pignoramenti mobiliari presso il debitore e pignoramenti presso terzi, inclusa attività di individuazione del patrimonio dei debitori. Si è occupato anche di esecuzione immobiliare.


Recupero crediti

L'avv. Domenico Sergio Ammendolea ha maturato una esperienza decennale come ufficio legale di un'azienda con oltre 15 dipendenti operante nel settore della vigilanza, per la quale ha svolto una intensa attività di recupero credito, sub specie di procedimenti monitori, giudizi di opposizione a decreto ingiuntivo e successive attività di esecuzione.


Diritto civile

L'avv. Domenico Sergio Ammendolea ha trattato, tra gli altri, casi in tema di Responsabilità Contrattuale per l'inadempimento delle obbligazioni, Responsabilità Aquiliana, Responsabilità Medica, Immissioni eccedenti la normale tollerabilità, Infortunistica stradale, Obbligazioni e Contratti, Proprietà e Diritti Reali, Separazioni e Divorzi, Infortunio scolastico.


Altre categorie:

Diritto del lavoro, Previdenza, Sfratto, Separazione, Divorzio, Contratti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Mediazione, Matrimonio, Licenziamento, Diritto penale, Domiciliazioni, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Caso legale seguito

Recupero Credito

2012, Locri (RC)

La Metropol Security s.c.a.r.l. avviava, a mezzo dell'avv. Domenico Sergio Ammendolea, procedimento monitorio teso al recupero dei corrispettivi ad essa dovuti a fronte di un contratto avente ad oggetto servizi di vigilanza in favore della Tercam s.r.l. Il procedimento monitorio n. 294/11 R.G. si concludeva con decreto ingiuntivo n. 63/11 emesso dal Giudice di Pace di Locri in data 06.07.2011. Si avviava quindi procedura esecutiva mobiliare presso il debitore, innanzi al Tribunale di Locri, in seguito alla quale veniva concordato piano di rientro rateizzato dell'esposizione debitoria. Proponeva opposizione al detto decreto ingiuntivo la Tercam s.r.l. Con sentenza n. 139/2012 il Giudice di Pace di Locri rigettava l'opposizione e confermava il decreto emesso.

Caso legale seguito

Recupero retribuzioni

2020, Lamezia Terme (CZ), retribuzioni ex dipendente

Si avviava procedura monitoria a carico di coop. di servizi socio-sanitari per retribuzioni non corrisposte ad ex dipendente, A.T. Il Tribunale di Lamezia Terme (CZ), sezione lavoro, emetteva decreto ingiuntivo n. 4/2020 del 03.03.2020 (R.G. n. 1483/19). Il decreto, non opposto, veniva messo in esecuzione, e si procedeva a pignoramento presso terzi con citazione innanzi al Tribunale di Lamezia Terme, sez. esecuz. mob. La ditta esecutata provvedeva all'integrale pagamento.

Caso legale seguito

Recupero differenze retributive

2015, Locri (RC), mancato pagamento differenze retributive

Si avviava procedura monitoria a carico di Mannino s.r.l. per differenze retributive non pagate a R.C. Il Tribunale di Locri, sezione lavoro, emetteva decreto ingiuntivo n. 23/2015. Il decreto, non opposto, veniva messo in esecuzione, e si procedeva a pignoramento presso terzi con citazione innanzi al Tribunale di Reggio Calabria, sezione esecuzioni mobiliari. L'intimata ditta provvedeva al pagamento.

Leggi altre referenze (17)

Lo studio

Domenico Sergio Ammendolea
Via Gaetano Scirea, 21
Locri (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ammendolea:

Contatta l'Avv. Ammendolea per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy