Avvocato Domenico Trimboli a Gioia Tauro

Domenico Trimboli

Avvocato esperto in materia di navigazione, trasporti, marittimo


Informazioni generali

Lo Studio Legale Trimboli è specializzato nel Diritto internazionale, con particolare riferimento alle controversie riguardanti il trasporto marittimo, terrestre ed aereo. Particolare attenzione è poi posta al Diritto commerciale, contrattuale ed assicurativo. L’Avv. Domenico Trimboli, si è laureato presso l’Università LUMSA di Roma, discutendo una tesi in Diritto Commerciale. Dopo la laurea ha poi conseguito un Master in International Business a Cambridge(UK), un Master in Diritto e Impresa presso il Sole24Ore e un master in Diritto Marittimo, dei Trasporti e della Logistica portuale presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna.

Esperienza


Diritto aeronautico

Nell’ambito del trasporto passeggeri, si è occupato della gestione di controversie di risarcimento alla persona per danni da infortunio, di vertenze derivanti dai contratti di viaggio e contratti di organizzazione di pacchetti turistici con particolare riferimento al risarcimento dei danni “da vacanza rovinata”. Ha assistito, con alternanza negli anni, sia grandi Compagnie Aeree che soggetti privati in applicazione delle varie Convenzioni internazionali sul tema


Diritto dei trasporti terrestri

Ha lavorato per anni in prestigiosi Studi Legali specializzati in materia di diritto della navigazione, dei trasporti e del commercio, con riferimento ai contratti di trasporto. Particolare attenzione è stata dedicata all’approfondimento delle tematiche legate alla responsabilità di vettori e spedizionieri, di perdite e/o danni alle merci, di furti e rapine.


Diritto marittimo

Ha maturato un’ampia esperienza nel settore del diritto della navigazione, con riferimento a charterparties e polizze di carico, contratti di trasporto. Particolare attenzione è stata dedicata all’approfondimento delle tematiche legate alla responsabilità di vettori e spedizionieri, di perdite e/o danni alle merci nell’ambito dei trasporti marittimi, terrestri, aerei combinati e del trasporto containerizzato. É stato incaricato da P&I Clubs e assicuratori C&M per la gestione di sinistri marittimi avvenuti in sia in Italia che all’estero, maturando una vasta esperienza in materia di salvataggio, collisioni e incendi


Altre categorie:

Diritto commerciale e societario, Risarcimento danni, Diritto civile, Fusioni e acquisizioni, Antitrust e concorrenza sleale, Fallimento e proc. concorsuali, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Antiriciclaggio, Diritto assicurativo, Contratti, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Licenziamento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Ricorso al TAR, Diritto internazionale ed europeo, Immigrazione e cittadinanza, Diritto ambientale, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - FieldFisher - SASPI Milano

Dal 1/2017 al 10/2018

Reparto Risk & Compliance con focalizzazione su D.Lgs. 231/2001 relativo alla Responsabilità da reato degli enti; stesura verbali OdV (Italiano/Inglese); sistemi di controllo e consulenza relativi a salute e sicurezza sul lavoro ex D.Lgs. 81/2008; penale societario, antiriciclaggio e modelli organizzativi 231/2001.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Studio Legale G. Contestabile

Dal 11/2018 al 1/2020

Nel reparto di Diritto Penale in relazione ai procedimenti istruiti dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) con particolare riferimento a redazione di atti d’appello e attività d’udienza nell’ambito dei reati associativi e societari, corruzione, riciclaggio ed autoriciclaggio.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - MR International Lawyers

Dal 2/2020 al 4/2023

Nel settore del diritto dei trasporti marittimi, aerei, terrestri e combinati. Le principali aree di intervento nel settore marittimo sono state: charter parties e contratti di utilizzo della nave, polizze di carico, leasing navale, proprietà ed armamento delle navi, avarie generali e particolari, assicurazione carico, corpi e macchine, copertura P&I, sinistri della navigazione, concessioni demaniali marittime, pesca marittima, risarcimento danni al carico e ai passeggeri, lavoro marittimo, assistenza riguardo la costruzione, riparazione di navi e loro compravendita.

Lo studio

Studio Legale Trimboli
Via Ugo La Malfa, 8
Gioia Tauro (RC)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Trimboli:

Contatta l'Avv. Trimboli per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy