Avvocato Domenico Tropeano a Bologna

Domenico Tropeano

Avvocato civilista penalista ed esperto di recupero crediti


Informazioni generali

L'avv. Tropeano, dopo aver superato l’esame di stato per la professione legale in Bologna svolge, da oltre sette anni, attività di recupero crediti, diritto civile, fallimentare, concorsuale, finanziario e bancario. L'Avv. Tropeano ha un particolare riguardo al settore del recupero crediti per insoluti su prodotti finanziari, credito al consumo, forniture di servizi e/o merci, leasing, gestione delle pratiche in sofferenza, recupero forzoso sia mobiliare che immobiliare nonché procedure di sfratto. Ulteriormente, grazie all'esperienza acquisita sul campo, si può vantare la capacità di gestire pratiche di diritto penale e carcerario.

Esperienza


Diritto condominiale

Mi occupo di diritto condominiale da diversi anni in tutte le sue sfaccettature. Gestisco pratiche di contrattualistica locatizia, valutazione immobiliare e seguo controversie condominiali di ogni genere. Le ultime posizioni che sto gestendo ineriscono la servitù veicolare e pedonale in diritto di alcuni e non anche di altri, nonché pratiche riguardanti il recupero crediti condominiale di alcuni condomini morosi.


Locazioni

Gestione contrattuale di ogni tipo di locazione, sia dalla parte del locatore che del conduttore. Piena gestione di portafogli di pratiche immobiliari. In passato mi sono occupato sia della fase relativa alla stipula del contratto che quella di rinnovo del medesimo. Ho seguito le fasi della registrazione e della disdetta, in alcuni casi. Ho sempre ricevuto la piena soddisfazioni dei clienti stante la cura e l'attenzione posta nella risoluzione delle problematiche.


Sfratto

In oltre 6 anni di esperienza ho gestito decine di pratiche di sfratto sia abitativo che per immobili ad uso commerciale. Ho gestito fasi di opposizione allo sfratto e seguo il cliente sino alla fase dell'effettivo sgombero dell'immobile.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto penale.


Referenze

Caso legale seguito

Gestione contrattualistica condominiale

2020 ad oggi, Bologna

Avendo come cliente un condominio mi occupo della gestione degli immobili, dalla redazione dei contratti di locazione, alle procedure di eventuale sfratto e/o di ingiunzione di condomini morosi.

Recensione positiva

Gestione contratto di locazione.

1/2024 - L. Taverniti

Ho avuto il privilegio di essere assistita dall'avvocato Domenico Tropeano in una questione legale complessa e non posso fare altro che elogiare la sua professionalità, competenza e impegno straordinario nel mio caso. Fin dal primo incontro, ho percepito un elevato livello di preparazione e conoscenza legale, l’avvocato ha dimostrato una comprensione profonda della mia situazione e ha fornito consulenze chiare e dettagliate, rispondendo prontamente a tutte le mie domande e preoccupazioni. Ha dimostrato una grande attenzione ai dettagli, analizzando attentamente ogni aspetto del caso per garantire la migliore rappresentazione possibile. Consiglio vivamente l'avvocato Tropeano a chiunque cerchi un professionista legale altamente competente, etico e impegnato. La sua dedizione al successo del cliente è evidente in ogni fase del processo legale.

Recensione positiva

Consulenza su procedura di sfratto

11/2022 - Giorgia Spataro

Ha chiarito molte mie perplessità con la sua chiarezza di esposizione dei fatti. Lo consiglio vivamente

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Domenico Tropeano
Via Santo Stefano N. 20
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tropeano:

Contatta l'Avv. Tropeano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy