Avvocato Domenico Tropeano a Bologna

Domenico Tropeano

Avvocato civilista penalista ed esperto di recupero crediti


Informazioni generali

L'avv. Tropeano, dopo aver superato l’esame di stato per la professione legale in Bologna svolge, da oltre sette anni, attività di recupero crediti, diritto civile, fallimentare, concorsuale, finanziario e bancario. L'Avv. Tropeano ha un particolare riguardo al settore del recupero crediti per insoluti su prodotti finanziari, credito al consumo, forniture di servizi e/o merci, leasing, gestione delle pratiche in sofferenza, recupero forzoso sia mobiliare che immobiliare nonché procedure di sfratto. Ulteriormente, grazie all'esperienza acquisita sul campo, si può vantare la capacità di gestire pratiche di diritto penale e carcerario.

Esperienza


Diritto condominiale

Mi occupo di diritto condominiale da diversi anni in tutte le sue sfaccettature. Gestisco pratiche di contrattualistica locatizia, valutazione immobiliare e seguo controversie condominiali di ogni genere. Le ultime posizioni che sto gestendo ineriscono la servitù veicolare e pedonale in diritto di alcuni e non anche di altri, nonché pratiche riguardanti il recupero crediti condominiale di alcuni condomini morosi.


Sfratto

In oltre 6 anni di esperienza ho gestito decine di pratiche di sfratto sia abitativo che per immobili ad uso commerciale. Ho gestito fasi di opposizione allo sfratto e seguo il cliente sino alla fase dell'effettivo sgombero dell'immobile.


Locazioni

Gestione contrattuale di ogni tipo di locazione, sia dalla parte del locatore che del conduttore. Piena gestione di portafogli di pratiche immobiliari. In passato mi sono occupato sia della fase relativa alla stipula del contratto che quella di rinnovo del medesimo. Ho seguito le fasi della registrazione e della disdetta, in alcuni casi. Ho sempre ricevuto la piena soddisfazioni dei clienti stante la cura e l'attenzione posta nella risoluzione delle problematiche.


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto penale.


Referenze

Caso legale seguito

Affidamento portafoglio pratiche di sfratto ad uso abitativo

Anno 2021 a tutt'ora

Sono domiciliatario di una nota società che si occupa di gestione di immobili. Ho, allo stato, sotto la mia gestione, oltre 50 posizioni di sfratto ad uso abitativo nel circondario di Bologna.

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Collaboratore legale presso lo studio legale recupero crediti, civile e fallimentare dell'Avv. Michele Tarquinio (BO)

Dal 11/2017 al 11/2018

Redazione atti, partecipazione alle udienze, assistenza al ricevimento clienti e studio di pratiche e fascicoli. Autonomo nella redazione di ricorsi per ingiunzione, atti di pignoramento mobiliari, mobiliari presso terzi ed immobiliari.

Recensione positiva

Consulenza su procedura di sfratto

11/2022 - Giorgia Spataro

Ha chiarito molte mie perplessità con la sua chiarezza di esposizione dei fatti. Lo consiglio vivamente

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Domenico Tropeano
Via Santo Stefano N. 20
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tropeano:

Contatta l'Avv. Tropeano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy