Avvocato Domenico Tropeano a Bologna

Domenico Tropeano

Avvocato civilista penalista ed esperto di recupero crediti


Informazioni generali

L'avv. Tropeano, dopo aver superato l’esame di stato per la professione legale in Bologna svolge, da oltre sette anni, attività di recupero crediti, diritto civile, fallimentare, concorsuale, finanziario e bancario. L'Avv. Tropeano ha un particolare riguardo al settore del recupero crediti per insoluti su prodotti finanziari, credito al consumo, forniture di servizi e/o merci, leasing, gestione delle pratiche in sofferenza, recupero forzoso sia mobiliare che immobiliare nonché procedure di sfratto. Ulteriormente, grazie all'esperienza acquisita sul campo, si può vantare la capacità di gestire pratiche di diritto penale e carcerario.

Esperienza


Multe e contravvenzioni

Ho gestito diverse posizioni nel corso degli anni riguardanti multe e contravvenzioni (sanzioni al codice della strada) non solo sugli artt. 186 e 187 c.d.s. (guida in stato di ebbrezza o sostanze stupefacenti) ma anche su annullamento di multe per il c.d. cumulo giuridico (molteplici sanzioni irrogate per la stessa infrazione ripetuta nel tempo) o anche annullamento di sanzioni quali ingresso vietato nella ZTL, divieto di sosta, ecc.


Incidenti stradali

Ho gestito diverse posizioni di sinistro stradale (tutte transate con soddisfazione dei clienti) nonché di incidenti ricompresi in altri reati quali, solo per fare un esempio, guida in stato di ebbrezza con incidente stradale, risoltesi con risarcimento del danno e richiesta di messa alla prova.


Recupero crediti

Con particolare riguardo al settore del recupero crediti per insoluti su prodotti finanziari, credito al consumo, forniture di servizi e/o merci, leasing, gestione delle pratiche in sofferenza a fronte di finanziamenti personali effettuati al pubblico, recupero forzoso, espropriativo, sia di natura mobiliare che immobiliare, anche a fronte di insoluti derivanti da mutui fondiari, sull’intero territorio Nazionale, ho acquisito una conoscenza approfondita del recupero crediti in tutte le sue forme, con la possibilità di stipulare delle convenzioni a prezzi molto vantaggiosi.


Altre categorie:

Pignoramento, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Domiciliazioni, Sfratto, Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni, Diritto penale.


Referenze

Caso legale seguito

Procedura di ritiro della patente

Dal 2018 ad oggi

Ho seguito decine di pratiche relative al ritiro della patente sia per guida in stato di ebbrezza sia per guida sotto effetti di sostanze stupefacenti. La gestione della pratiche, a seconda della richiesta del cliente, spaziavano dalla gestione amministrativa, relativa al ritiro della patente, a quella penale con richiesta di messa alla prova o di L.P.U. Va da sé che il reperimento dell'ente, la comunicazione al U.E.P.E. e l'organizzazione dei predetti lavori sono stati gestiti da me, nonostante la possibilità di reperire degli enti personalmente, per evitare di caricare il cliente di incombenti dalla difficile gestione.

Caso legale seguito

Gestione di diverse posizioni relative alla guida in stato di ebbrezza o di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti

Dal 2020 ad oggi in tutta Italia

Ho diversi clienti su tutto il territorio italiano, imputati in procedimenti per guida in stato di ebbrezza o di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti. Gestisco tutta la procedura dal trovare un ente convenzionato in grado di accogliere la richiesta di LPU o messa alla prova sino alla conclusione della medesima, nella conclusione della fase di opposizione a decreto penale di condanna.

Caso legale seguito

Assoluzione imputata con condanna ab origine di 16 anni di reclusione.

2017-2022 Tribunale di Sassari

L'imputata è stata condannata a 16 anni di reclusione per dei reati finanziari, con 5 diversi capi di imputazione. Ho seguito sin dal principio la vicenda e grazie alle prove, anche testimoniali, alle registrazioni e alle risultanze processuali, sono riuscito a far assolvere l'imputata perché il fatto non era stato sufficientemente provato su due diversi capi d'imputazione. I restanti capi d'imputazione sono decaduti per prescrizione e per erronea qualificazione del fatto di reato (con, ovviamente, mio sollevamento delle eccezioni processuali). Allo stato siamo in attesa di impugnazione della sentenza da parte del pubblico ministero.

Leggi altre referenze (15)

Lo studio

Domenico Tropeano
Via Santo Stefano N. 20
Bologna (BO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tropeano:

Contatta l'Avv. Tropeano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy