Domenico Zinnari

Avvocato esperto in diritto di Civile e Sportivo




Informazioni generali

Sono Domenico Zinnari e nell'esercizio dell'attività professionale mi occupo di diritto civile e sportivo. Principalmente offro assistenza e consulenza in materia di diritto di famiglia, contrattualistica, responsabilità extracontrattuale. Con specifico rifermento all’ambito sportivo ho svolto e svolgo attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale e giudiziale in favore in numerose società ed associazioni sia professionistiche che dilettantistiche, atleti, agenti sportivi.

Esperienza


Diritto dello sport

Svolgo attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale in favore in numerose società ed associazioni sportive, di atleti, dirigenti ed agenti sportivi. Ho assistito tali soggetti in controversie innanzi agli Organi di Giustizia Sportiva, ai collegi arbitrali nonché agli Organi Giurisdizionali Statali. Sono componente del Collegio Permanente di Conciliazione ed Arbitrato presso la Lega Società Pallacanestro Serie A. A muovere dall'anno accademico 2022/2023 sono Professore a contratto presso l'Università del Salento in materie giuridiche.


Arbitrato

Ho assistito numerose numerose società ed associazioni sportive, atleti, dirigenti ed agenti sportivi in contenzioni celebratisi innanzi a Collegi Arbitrali. Quale componente del Collegio di Conciliazione ed Arbitrato presso la Lega Società Pallacanestro Serie A ha fatto parte in numerose occasioni del Collegio Arbitrale designato per la risoluzione di controversie tra atleti e società professionistiche. Ho ricoperto , altresì, l'incarico di Presidente del Collegio Arbitrale nell’ambito della Federazione Ciclistica Italiana.


Industria dell'intrattenimento

Svolgo attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale in favore di operatori del settore, organizzatori di eventi e manifestazioni, curando la contrattualistica


Altre categorie:

Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto dei trasporti terrestri, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto immobiliare.


Referenze

Lo studio

Domenico Zinnari
Via G.a. Orsini Del Balzo 19
Lecce (LE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zinnari:

Contatta l'Avv. Zinnari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy