L’avv. Aliquò si occupa prevalentemente di Diritto Penale e Diritto Minorile. Laureatosi con pieni voti all’Università di Messina ha fin da subito intrapreso la carriera legale. Durante la sua esperienza professionale ha seguito, e continua a seguire, molteplici e frequenti corsi di formazione e aggiornamento, approfondendo in particolare il diritto minorile e di famiglia. Dal Settembre 2019 compone il Consiglio Direttivo della Camera Minorile di Messina - ASS.PE.93. nella qualità di segretario. Per contatti fare riferimento al recapito di studio sito in Messina, Via S. Barbara 12.
L'Avv. Dorella Aliquò è specializzata in Diritto Minorile Penale e Civile, conseguendo nel tempo molteplici attestati professionali riconosciuti ed accreditati. Dal 2012 collabora con l'Associazione ASS.PE.93 CAMERA MINORILE di Messina - divenendo nel 2019 componente del Consiglio Direttivo - impegnata socialmente nella tutela e difesa dei diritti dei minori. Lo studio si è occupato e si occupa di complessi e delicati casi di sottrazione internazionale di minori, cyberbullismo, pedopornografia minorile.
Lo studio legale, prevalentemente impegnato nel Diritto Penale, offre consulenza ed assistenza specializzata.
Lo studio legale fornisce assistenza nella risoluzione di vicende familiari nella loro più ampia accezione.
Violenza, Stalking e molestie, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto del lavoro, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Diritto penitenziario, Immigrazione e cittadinanza, Tutela del consumatore, Diritto ambientale, Tutela degli animali, Tutela degli anziani, Privacy e GDPR, Diritti umani, Mobbing, Diritto internazionale ed europeo, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni, Risarcimento danni.
Dorella Aliquo'
Via Santa Barbara 12
Messina (ME)
Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy