Avvocato Duccio Balestri a Prato

Duccio Balestri

Avvocato civilista


Informazioni generali

Esercito da quasi quindici anni nel foro di Prato. In passato ho collaborato con studi legali storici del territorio, maturando e affinando le mie competenze nel campo del civile in generale, con predilezione nel campo del societario e del concorsuale, del commerciale in genere, della contrattualistica, del bancario e di diritti reali. Sono anche iscritto alla lista dei delegati alle vendite esecutive immobiliari da dieci anni. Collaboro stabilmente con primario studio legale a livello nazionale come corrispondente e con un'associazione a tutela del consumatore sempre a livello nazionale.

Esperienza


Diritto civile

Ho sempre praticato nel campo del civile. Vengo da una formazione specifica nel campo, ed assisto continuativamente clienti sia privati che società sia in sede stragiudiziale che in controversie giudiziali.


Diritto commerciale e societario

Ho assistito e assisto tuttora società sia di piccole che di medie dimensioni in maniera continuativa, nel campo del manifatturiero e dei servizi, come consulente continuativo sia in sede giudiziale che stragiudiziale.


Fallimento e proc. concorsuali

Ho assistito sia la procedura che soggetti sottoposti a procedure concorsuali, sia in affiancamento a curatori e liquidatori, che in qualità di advisor. Ho seguito anche azioni di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci presso il tribunale delle imprese.


Altre categorie:

Contratti, Tutela del consumatore, Diritto condominiale, Domiciliazioni, Eredità e successioni, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Diritto bancario e finanziario, Investimenti, Recupero crediti, Pignoramento, Sovraindebitamento, Diritto penale, Reati contro il patrimonio, Aste giudiziarie, Diritto internazionale ed europeo, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Risarcimento danni, Arbitrato, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Speaker ad evento

L’ordinanza di liberazione. Natura dell’ordine di liberazione dopo la L. n.119/16, dopo la L. n.12/19 e dopo la L. n.206/21. La liberazione dell’immobile occupato da terzi e quella dell’immobile occupato dal debitore.

Corso Delegati alla Vendita ex art. 179 disp att. cpc - 10/2023

Relatore nel Corso per delegati alla Vendita organizzato dal COA di Prato e dall'OCDCEC di Prato presso il Palazzo delle Professioni

Speaker ad evento

La gestione dei beni mobili estranei alla procedura, ai sensi dell’art.609 c.p.c., come novellato dalla L. 162/14.

Corso Delegati alla Vendita ex art. 179 disp att. cpc - 10/2023

Corso organizzato dall'Ordine degli Avvocati di Prato e dall'Ordine dei Commercialisti di Prato presso il Palazzo delle Professioni

Esperienza di lavoro

Avvocato specializzato nel diritto civile e commerciale - Studio legale e tributario Mori e associati

Dal 12/2012 al 8/2017

Ho assistito quale legale responsabile dell'area societario e commerciale i clienti dello studio

Leggi altre referenze (3)

Lo studio

Duccio Balestri
Viale Vittorio Veneto, 24
Prato (PO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Balestri:

Contatta l'Avv. Balestri per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy