Avvocato Edgardo Marco Bartolazzi Menchetti a Ancona

Edgardo Marco Bartolazzi Menchetti

Avvocato Tributarista e Civilista


Informazioni generali

Opero in campo tributario e civile principalmente ad Ancona e nelle Marche. Nel diritto tributario presto attività di consulenza, assistenza nelle indagini fiscali e nella fase precontenziosa e contenziosa, per privati, aziende ed altri professionisti. Sono ricercatore e docente universitario di Diritto tributario dell'economia digitale e sono autore di pubblicazioni su opere e riviste. Mi occupo inoltre di diritto civile con particolare riguardo al diritto commerciale e societario, diritto successorio e dei trust, inclusi aspetti della pianificazione successoria e patrimoniale. Posso comunicare in inglese.

Esperienza


Contratti

Ho seguito la redazione e interpretazione di numerosi contratti principalmente in ambito commerciale e d'impresa. Il mio approccio prevede l'introduzione di una marcata personalizzazione del contratto in relazione alle necessità ed agli obiettivi del cliente.


Diritto tributario

Nella materia tributaria posso contare su una solida preparazione accademica, conseguita con un Master e un Dottorato di ricerca presso l'Università di Roma "La Sapienza". Sono attualmente Ricercatore universitario e docente, nonché autore di contributi su riviste, opere collettanee e voci enciclopediche. Ho esperienza con privati e aziende sia in campo di indagine e precontenzioso, che in ambito contenzioso, con riguardo a redditi di impresa, imposte sui trasferimenti (registro, ipocatastali), IVA, IRAP e tributi locali, oltre a tributi di ambito doganale, come dazi e accise.


Eredità e successioni

Ho seguito diversi casi di eredità e successioni particolarmente intricati e nei quali è stato necessario dimostrare competenza nella esecuzione di indagini, e capacità di analisi per individuare le soluzioni effettivamente praticabili, anche in assenza di precedenti o specifici riferimenti, normativi o di altro ambito. Ho una specifica conoscenza del diritto dei trust e delle possibilità di loro impiego per la pianificazione successoria e patrimoniale.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto commerciale e societario, Diritto immobiliare, Diritto agrario, Diritto amministrativo, Diritto di famiglia, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Diritto bancario e finanziario, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto del lavoro, Edilizia ed urbanistica, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arte e beni culturali, Diritto del turismo, Tutela degli anziani, Arbitrato, Domiciliazioni, Ricorso al TAR, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Dottorato di Ricerca in Diritto dell'Economia e dell'impresa, curriculum Diritto Tributario

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - 12/2014

Il corso di Dottorato mi ha consentito di acquisire un metodo critico e di studio con cui affrontare con successo questioni particolarmente complesse e innovative, anche in materie in cui mancano riferimenti dottrinali o giurisprudenziali.

Titolo professionale

Master di II livello in Diritto Tributario

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - 7/2009

Con questo Master ho avviato la mia formazione specialistica nel campo del Diritto Tributario

Lo studio

Edgardo Marco Bartolazzi Menchetti
Via Giacomo Leopardi, 2
Ancona (AN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bartolazzi Menchetti:

Contatta l'Avv. Bartolazzi Menchetti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy