Avvocato Edno Gargano a Pescara

Edno Gargano

Avvocato esperto in risarcimento danni


Informazioni generali

Sono il titolare dello studio EG AVVOCATI di Pescara, formato da diversi collaboratori. Ci occupiamo di diritto civile a 360° e nello specifico di ottenere risarcimenti per i consumatori, per i passeggeri aerei, per le persone offese online e/o sui social dagli hater, ma ancor più nello specifico di ottenere il risarcimento per tutte le persone che hanno subito un danno da malasanità. In breve, aiuto chi ha subito un danno ad ottenere in tempi ragionevoli ciò che gli spetta di diritto, pensando a tutto ciò che serve per arrivare al risultato.

Esperienza


Contratti

Mi occupo spesso della redazione di contratti per conto delle aziende che gestisco. Avere dei buoni contratti permette di ridurre i contenziosi.


Risarcimento danni

Seguo i passeggeri nelle richieste di risarcimento contro le compagnie aeree; Seguo tutte le persone che hanno subito lesioni in seguito ad un sinistro stradale; Seguo le persone che hanno subito un danno in seguito a malasanità; Seguo le persone che hanno subito offese (diffamazione e ingiuria) online e più nello specifico sui social In breve, aiuto chi ha subito un danno ad ottenere in tempi ragionevoli ciò che gli spetta di diritto, pensando a tutto ciò che serve per arrivare al risultato.


Malasanità e responsabilità medica

Seguo le persone che hanno subito un danno in seguito a malasanità ad ottenere in tempi ragionevoli ciò che gli spetta di diritto. Ho patrocinato molte pratiche contro diverse strutture ospedaliere sul territorio nazionale ed ho ottenuto cospicui risarcimenti per i miei clienti.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto assicurativo, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Diritto dei trasporti terrestri, Diritto aeronautico, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Sovraindebitamento.


Referenze

Intervista pubblica

Gargano Studio Legale & Consulenza

Forbes - 4/2021

Breve articolo sul mio studio, con un particolare focus sulla mia 'vision' da avvocato.

Intervista pubblica

In che modo la legge Gelli ha cambiato la professione sanitaria ridisegnando i confini della responsabilità medica

Forbes - 3/2021

Nell'intervista parlo della normativa che ha posto il nostro Paese al passo con il resto d’Europa, cambiando i connotati della responsabilità civile e penale degli esercenti la professione sanitaria e, ridisegnando i confini della colpa medica. Si tratta della legge Gelli, la quale regolamenta l’attività di gestione del rischio sanitario introducendo obbligatoriamente nelle strutture pubbliche e private i servizi di risk management.

Intervista pubblica

La tutela dei passeggeri tra regolamenti Ue e leggi nazionali

LE FONTI - 2/2020

Quello del trasporto aereo è un settore in espansione con risvolti giuridici che sfociano in numerosi contenziosi legati alla tutela dei viaggiatori. In questo articolo sono stato interpellato da Le Fonti per parlare delle norme di riferimento che regolano tale mercato.

Lo studio

Edno Gargano
Piazza Della Rinascia, 79
Pescara (PE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Gargano:

Contatta l'Avv. Gargano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy