Avvocato Edoardo D'Avino a Bolzano

Edoardo D'Avino

Avvocato civilista a Bolzano - Risarcimento danni - Immobiliare - Famiglia


Informazioni generali

Laureato con lode all'Università degli studi di Ferrara, forte di esperienza ultraventennale, offro assistenza legale qualificata a privati e aziende, prediligendo un approccio pratico, efficace e quanto più rapido possibile ai problemi in sede giudiziale e stragiudiziale. Mi occupo prevantelentemente, ma non solo, di risarcimento danni, diritto assicurativo, immobiliare, famiglia, successioni, locazioni, condominio, contrattualistica, recupero crediti.

Esperienza


Diritto di famiglia

Prediligo un approccio conciliante, quando possibile, che stemperi la conflittualità spesso esasperata che accompagna le crisi in ambito famigliare.


Eredità e successioni

Offro assistenza sia in fase preventiva, suggerendo regolamentazione anticipata della successione a mezzo donazioni in vita e/o disposizioni testamentarie rispettose dei diritti dei legittimari, sia in fase successiva supportando eredi, legittimari e/o meri chiamati all'eredità in controversie successorie o con i creditori del de cuius.


Diritto civile

In oltre vent'anni di attività professionale ho risolto proficuamente i problemi di clienti in qualsiasi ambito del diritto civile. In qualità di avvocato fiduciario di assicurazioni ho maturato esperienza particolare in questioni di responsabiltà civile, interpretazione ed applicazione di condizioni di polizza. Ho gestito con successo trattative stragiudiziali e contenziosi giudiziali in materia di proprietà, diritti reali, eredità, famiglia, minori, controversie condominiali.


Altre categorie:

Risarcimento danni, Diritto assicurativo, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Matrimonio, Separazione, Divorzio, Tutela dei minori, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto del lavoro, Sicurezza ed infortuni sul lavoro, Diritto penale, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Malasanità e responsabilità medica, Arbitrato, Mediazione, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Edoardo D'Avino
Corso Italia, 27
Bolzano (BZ)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. D'Avino:

Contatta l'Avv. D'Avino per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy