Avvocato Edoardo De Stefano a Roma

Edoardo De Stefano

Avvocato esperto in materia di compravendita immobiliare


Informazioni generali

L'avv. Edoardo de Stefano opera all'interno dello Studio Legale de Stefano specializzato nel diritto civile, diritto del lavoro ed in materia penale. In virtù di specifica formazione maturata anche in ambito notarile, svolge una specifica e dedicata assistenza legale al Cliente che si trova a dover acquistare vendere o donare un immobile, guidandolo dalla fase preliminare sino alla stipula notarile definitiva per consolidato rapporto professionale con diversi Studi Notarili del distretto di Roma e Provincia.

Esperienza


Diritto immobiliare

Ho maturato una consolidata esperienza nel settore delle compravendite immobiliari stante un prolungato periodo di formazione e consulenza professionale svolta presso importante Studio Notarile nel quale ho avuto modo di provvedere all'istruttoria dell'atto di compravendita, dalla fase del preliminare sino alla stipula notarile definitiva, con particolare cura alla predisposizione delle relazioni notarili preliminari da presentare agli Istituti Bancari in occasione di richiesta di mutuo fondiario. Infine quale avvocato curo il deposito di istanze autorizzative al Giudice Tutelare in materia di Volontaria Giurisdizione.


Contratti

Assistenza nella contrattualistica in generale, con particolare riferimento ai preliminari di compravendita immobiliare, locazioni ad uso abitativo e commerciale.


Tutela dei minori

Ricorsi in materia di volontaria giurisdizione al Giudice Tutelare in materia successoria e amministrazione di sostegno


Altre categorie:

Domiciliazioni, Sfratto, Locazioni, Negoziazione assistita, Diritto civile, Separazione, Recupero crediti, Diritto penale, Incidenti stradali, Diritto assicurativo, Licenziamento, Affidamento, Diritto del lavoro, Diritto condominiale, Malasanità e responsabilità medica, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale autonomo - Notaio Lorenzo De Menna

Dal 9/2021 al 11/2022

Consulente legale autonomo per lo Studio Notarile De Menna di Roma, con particolare riferimento all' istruttoria delle compravendite immobiliari nonchè l' assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche in materia di Volontaria Giurisdizione e processo civile telematico.

Esperienza di lavoro

Consulente legale autonomo - Notaio Alberto Ricci

Dal 12/2022 - lavoro attualmente qui

Consulente legale autonomo per il Notaio Alberto Ricci, con studio a Ronciglione (VT) e Roma, con particolare riferimento all' istruttoria delle compravendite immobiliari nonchè l' assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche in materia di Volontaria Giurisdizione e processo civile telematico.

Esperienza di lavoro

Praticante avvocato - Studio Legale Avv. Pietro Federico

Dal 6/2008 al 6/2012

All’interno dello Studio Federico mi sono occupato prevalentemente del settore penale trattando anche numerose questioni in ambito del diritto civile, diritto del lavoro e la speciale normativa in tema di Usi Civici.

Leggi altre referenze (2)

Lo studio

Studio Legale De Stefano
Viale Regina Margherita N. 1
Roma (RM)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. De Stefano:

Contatta l'Avv. De Stefano per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy