Avvocato Edoardo Oliva a Milano

Edoardo Oliva

Avvocato a milano


Informazioni generali

Mi chiamo Edoardo Oliva. Svolgo la professione forense, prima in qualità di praticante e poi come avvocato, da oltre 10 anni. Mi occupo prevalentemente, sia in ambito giudiziale sia stragiudiziale, di recupero crediti e diritto delle obbligazioni, ma ho maturato esperienza anche nei settori delle locazioni, della contrattualistica in genere, dei sinistri stradali e in materia di successioni.

Esperienza


Recupero crediti

Nello studio con cui collaboro mi occupo in via prevalente, e oserei dire con un certo successo, del recupero dei crediti di una importante multinazionale, che affida ogni anno un numero cospicuo di pratiche. Per tale ragione ho maturato una significativa esperienza in materia ed ho acquisito una notevole conoscenza delle principali procedure esecutive.


Pignoramento

Conosco molto bene tutte le procedure esecutive esperibili da chi vanta un credito insoddisfatto e, ovviamente, il pignoramento è l'atto con il quale vengono introdotte le procedure esecutive di espropriazione.


Diritto civile

Sin dagli anni della pratica ho sempre collaborato con uno studio che si occupa in via principale di diritto civile e ho, quindi, avuto modo di esaminare e studiare numerose questioni riconducibili ai più disparati ambiti che compongono la materia civilistica.


Altre categorie:

Locazioni, Sfratto, Negoziazione assistita, Eredità e successioni, Contratti, Diritto condominiale, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratore - Studio Legale Avv. Gennaro Tedesco

Dal 10/2012 - lavoro attualmente qui

Sin dagli anni della pratica forense nella mia attività professionale collaboro con lo studio legale dell'Avv. Gennaro Tedesco, grazie al quale ho avuto modo di esaminare, direttamente o indirettamente, un notevole numero di interessanti casi e questioni giuridiche.

Titolo professionale

Laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza

Università degli Studi di Milano - 11/2012

Laurea a pieni voti in Storia del Dritto Romano, avente ad oggetto la "Lex Iunia de manumissionibus". Ho scelto di laurearmi in una materia che mia ha permesso di combinare sia la mia passione per il diritto sia quella per la storia antica, in particolare quella classica.

Lo studio

Edoardo Oliva
Via Cino Del Duca 5
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Oliva:

Contatta l'Avv. Oliva per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy