Avvocato Edoardo Serni a Firenze

Edoardo Serni

Avvocato civilista a Firenze


Informazioni generali

Sono Edoardo Serni, avvocato civilista, specializzato in diritto della proprietà immobiliare. Fin da subito ho intrapreso la carriera di avvocato in materia immobiliare, infatti sono diventato consulente legale per A.S.P.P.I. Firenze e mi sono occupato di numerose vicende condominiali e inerenti alla proprietà (locazioni, sfratti, compravendite..). Sono anche il legale di numerose società fiorentine e mi occupo per loro del recupero crediti. Inoltre, ho maturato esperienza in materia fallimentare attraverso un tirocinio di 12 mesi alla Sezione Fallimentare del Tribunale di Firenze .

Esperienza


Diritto condominiale

Consulente legale dell'Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari. Quotidianamente mi occupo di vicende condominiali - sono il legale di alcuni amministratori di condominio - e seguo diversi condomìni in cause davanti al Tribunale.


Locazioni

Consulente legale dell'Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari. La maggior parte dei nostri clienti si rivolge allo studio legale per consulenze in merito ai contratti di locazione a Canone Concordato, a contratti di locazione a canone libero o a contratti di locazione turistica.


Sfratto

Consulente legale dell'Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari. Molto spesso i nostri clienti necessitano di supporto legale nelle procedure di sfratti nei confronti dei conduttori morosi o per i quali è terminato il contratto di locazione.


Altre categorie:

Fallimento e proc. concorsuali, Diritto civile, Recupero crediti, Contratti, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Fusioni e acquisizioni, Marchi, Pignoramento, Diritto tributario, Diritto dei trasporti terrestri, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Consulente legale - Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari di Firenze - A.S.P.P.I. Firenze

Dal 4/2018 - lavoro attualmente qui

L'Associazione Sindacale Piccoli Proprietari Immobiliari di Firenze è una associazione sindacale che tutela gli interessi dei piccoli proprietari immobiliari, fornendo loro consulenze a 360° sulla proprietà immobiliare. Io mi occupo esclusivamente della parte legale, dalla redazione di contratti di locazione, alla gestione delle procedure di sfratto fino alle questioni giudiziarie in materia di condominio. Per l'Associazione ho seguito tutto l'iter di formazione degli Accordi Territoriale per il Comune di Firenze e dei Comuni limitrofi, occupandomi della redazione di alcuni articoli del testo e partecipando ad incontri con le altre associazioni di categoria ed i singoli Comuni dell'Area Metropolitana.

Titolo professionale

Corso di Formazione Professionale "il Condominio ed i nuovi contenziosi derivanti dai bonus edilizi"

UNI.RIZ - 11/2023

Il corso di Formazione Professionale "Il Condominio ed i nuovi contenziosi derivanti dai bonus edilizi" ha come oggetto principale quello di formare gli operatori del diritto in una materia nuovissima come quella dei bonus edilizi (Bonus Facciate, Superbonus 110%..). In particolare, durante gli incontri sono state vagliate le più recenti giurisprudenze in tema anche con l'ausilio di magistrati, avvocati del settore e professionisti in ambito fiscale. I bonus edilizi rappresentano un tema di grande attualità e di grande interesse, da cui sono nati e potranno nascere numerosi contenziosi.

Lo studio

Edoardo Serni
Viale Bernardo Segni N. 7
Firenze (FI)

Sede secondaria:
Via Dei Colombi N. 2
Montecatini-Terme (PT)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Serni:

Contatta l'Avv. Serni per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy