Avvocato Edoardo Stefani a Torino

Edoardo Stefani

Avvocato civilista


Informazioni generali

L’avv. Edoardo Stefani si occupa di diritto civile e d’impresa. In tale ambito si è specializzato nel diritto bancario e finanziario, collaborando per 8 anni insieme ad altri colleghi presso rinomato Studio Legale associato di Torino. In particolare, si è occupato di due diligence, management di crediti deteriorati, cd. "NPL" prestando assistenza ai principali Servicers di recupero crediti, nazionali ed esteri. Dal settembre 2023 ha avviato l'attività in proprio ponendosi al servizio del cliente, società e privati, per la tutela di esigenze di carattere civile.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Svolgo quotidianamente attività di recupero crediti per imprese e privati, prestando assistenza anche nell'eventuale e conseguente fase di contenzioso. Sono inoltre specializzato nella contrattualistica: redazione o revisione di contratti/accordo commerciali tra privati o imprese e ogni altro tipo di scrittura privata a seconda dell'esigenza del Cliente


Fusioni e acquisizioni

Ho seguito diverse procedure di cessione/acquisizione di ramo di azienda in ambito commerciale


Fallimento e proc. concorsuali

Ho prestato per diversi anni assistenza legale per rinomati servicer di recupero crediti per conto dei principali Istituti di Credito e Finanziarie, occupandomi di procedure concorsuali, sia lato attivo che passivo. Nell'anno 2022 ho conseguito il titolo di Compositore della crisi negoziata con conseguente specializzazione nelle procedure concorsuali e di liquidazione del patrimonio anche per i privati (composizione crisi da sovra indebitamento, piano del consumatore ecc).


Altre categorie:

Recupero crediti, Pignoramento, Diritto civile, Eredità e successioni, Diritto bancario e finanziario, Diritto del lavoro, Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto di famiglia, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Diritto assicurativo, Contratti, Sovraindebitamento, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Franchising, Incapacità giuridica, Usura, Antiriciclaggio, Licenziamento, Multe e contravvenzioni, Diritto ambientale, Diritto e sicurezza alimentare, Diritto del turismo, Arte e beni culturali, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Lo studio

Edoardo Stefani
Via Pastrengo 24
Torino (TO)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Stefani:

Contatta l'Avv. Stefani per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy