Avvocato Edoardo Tessari a Padova

Edoardo Tessari

Avvocato Civilista


Informazioni generali

Laureato a pieni voti presso l'Università di Padova nel 2016 e abilitato alla professione forense nel 2018, l'avv. Tessari ha maturato esperienza nei settori del diritto civile oltre che commerciale e societario, collaborando con primari studi legali nazionali. Svolge la propria attività professionale in favore di privati e imprese, sia nella fase pre-contenziosa (pareristica e contrattualistica), sia nella fase contenziosa. Al fine di offrire un'assistenza specializzata e interdisciplinare, l'avv. Tessari collabora e dialoga con Colleghi di fiducia operanti in diversi settori. Opera in lingua italiana e in lingua inglese.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

L'attività dell'avv. Tessari ha sempre avuto un focus specifico nei rapporti commerciali tra imprese (sia ditte individuali, sia società di capitali), italiane ed estere. Svolge consulenza e attività stragiudiziale mediante la redazione e revisione di contratti d'impresa al fine di offrire massima tutela al Cliente nei traffici commerciali, nonchè attività giudiziale nella fase patologica del rapporto. L'attività è mossa dalla profonda consapevolezza della necessità di offrire all'impresa soluzioni rapide e concrete. Ha condotto giudizi di impugnativa di delibere assembleari e consiliari, nonchè azioni di responsabilità.


Diritto civile

Sin dall'origine della propria attività professionale, l'avv. Tessari ha volto la propria attenzione al diritto civile. Ha assistito e assiste privati e imprese in procedimenti giudiziari in molteplici aree del diritto civile, dal recupero del credito (sia fase giudiziale in senso stretto, sia fase esecutiva) alla responsabilità civile (contrattuale da inadempimento ed extracontrattuale da illecito), sia dal lato attivo che dal lato passivo del rapporto.


Contratti

L'avv. Tessari ha maturato esperienza e competenze nella predisposizione e revisione di contratti d'impresa (appalto, fornitura, agenzia etc.), sia in lingua italiana sia in lingua inglese. Semplicità, chiarezza interpretativa e immediatezza di applicazione, quali caratteri essenziali che ogni contratto deve possedere al fine di limitare il rischio che il rapporto origini controversie e giudizi, con inevitabili danni all'attività d'impresa.


Altre categorie:

Domiciliazioni, Fallimento e proc. concorsuali, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Recupero crediti, Pignoramento, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita.


Referenze

Lo studio

Edoardo Tessari
Via V. Bellini 4
Padova (PD)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Tessari:

Contatta l'Avv. Tessari per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy