Avvocato Eduardo Zampella a Napoli

Eduardo Zampella

Esperto in Diritto d'impresa e società, crisi d'impresa, lavoro nell'impresa


Informazioni generali

Avvocato cassazionista, già Docente di ruolo di diritto commerciale presso l'Università di Napoli "Federico II", Revisore contabile, Arbitro e Presidente di collegi arbitrali, già amministratore e sindaco di s.p.a. pubbliche e private, già vicepresidente C.T.P. di Napoli. Esercita presso le Giurisdizioni superiori , anche la Corte dei Conti. Avvocato e consulente di privati e imprenditori, di società ed Enti, come il Comune di Lipari, esercita l'attività (giudizi, consulenze, pareri pro-veritate, arbitrati) come titolare dello studio familiare, attivo fin dal 1923 a Torre Annunziata e a Napoli. E' Medaglia d'oro al merito forense.

Esperienza


Diritto commerciale e societario

Integra la lunga esperienza professionale con una solida preparazione scientifica acquisita, nel tempo, come Assistente ordinario e Professore di diritto commerciale nelle Università, di Napoli "Federico II" e "Partenope", della Campania "Vanvitelli", del Molise, di Scuole di Specializzazione e di Alta Formazione, di relatore in Convegni nazionali e internazionali, di Autore di numerose pubblicazioni specialistiche. Docente a tempo definito, ha sempre abbinato attività scientifica e attività professionale specialistica.


Fallimento e proc. concorsuali

Ha esperienza scientifica, già Professore di "Diritto della crisi d'impresa" presso la Università telematica Pegaso e docente nel Corso di alta formazione per "Gestori di crisi da sovraindebitamento" della Università di Napoli "Suor Orsola Benincasa" e del C.O.A. di Torre Annunziata; ha esperienza professionale, attualmente segue presso il Tribunale di Napoli un fallimento di società di prodotti audiovisivi, in chiusura con l'acquisto di tutti i diritti dal fallimento e pagamento dei debitori. Autore di "Revocatoria fallimentare di atti a titolo oneroso con prestazioni sproporzionate", in "Diritto e Giurisprudenza" 1971, n. 3.


Diritto bancario e finanziario

Ha esperienza scientifica quale Professore di "Diritto della Borsa e dei cambi" presso l'Università di Napoli "Partenope" e di "Diritto dei Mercati finanziari" presso l'Università di Napoli "Federico II" ed esperienza professionale quale avvocato esterno del Banco di Napoli, Sede centrale di Napoli; nel 2019 ha vinto quattro giudizi, nell'interesse di Socio fideiussore di società edilizia a r.l., avverso la B. C. Coop. di Scafati e Cetara, in tema di scoperto di c.c.b., fideiussione, clausole nulle, interessi anatocistici, presso il Tribunale di Nocera Inf. Ha pubblicato la Nota "Concessione di scoperto in c.c.b.",in Diritto e Giur.


Altre categorie:

Antitrust e concorrenza sleale, Proprietà intellettuale, Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Arbitrato, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

The Cultural and Creative Enterprise: a solution for the managemant of public heritage in Italy.

"Functions, Significance and Future in Legal Systems" Vol. II, University of Latvia, Riga, 2019.

Incrementare la nascita delle nuove Imprese culturali e creative è utile per contribuire, attraverso i privati, a una migliore valorizzazione e a una migliore gestione del patrimonio pubblico culturale italiano.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Eduardo Zampella
Napoli 80136, Via Battistello Caracciolo N. 22 E Torre Annunziata 80058, Corso Umberto I N. 68
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zampella:

Contatta l'Avv. Zampella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy