Avvocato Eduardo Zampella a Napoli

Eduardo Zampella

Esperto in Diritto d'impresa e società, crisi d'impresa, lavoro nell'impresa


Informazioni generali

Avvocato cassazionista, già Docente di ruolo di diritto commerciale presso l'Università di Napoli "Federico II", Revisore contabile, Arbitro e Presidente di collegi arbitrali, già amministratore e sindaco di s.p.a. pubbliche e private, già vicepresidente C.T.P. di Napoli. Esercita presso le Giurisdizioni superiori , anche la Corte dei Conti. Avvocato e consulente di privati e imprenditori, di società ed Enti, come il Comune di Lipari, esercita l'attività (giudizi, consulenze, pareri pro-veritate, arbitrati) come titolare dello studio familiare, attivo fin dal 1923 a Torre Annunziata e a Napoli. E' Medaglia d'oro al merito forense.

Esperienza


Diritto bancario e finanziario

Ha esperienza scientifica quale Professore di "Diritto della Borsa e dei cambi" presso l'Università di Napoli "Partenope" e di "Diritto dei Mercati finanziari" presso l'Università di Napoli "Federico II" ed esperienza professionale quale avvocato esterno del Banco di Napoli, Sede centrale di Napoli; nel 2019 ha vinto quattro giudizi, nell'interesse di Socio fideiussore di società edilizia a r.l., avverso la B. C. Coop. di Scafati e Cetara, in tema di scoperto di c.c.b., fideiussione, clausole nulle, interessi anatocistici, presso il Tribunale di Nocera Inf. Ha pubblicato la Nota "Concessione di scoperto in c.c.b.",in Diritto e Giur.


Diritto commerciale e societario

Integra la lunga esperienza professionale con una solida preparazione scientifica acquisita, nel tempo, come Assistente ordinario e Professore di diritto commerciale nelle Università, di Napoli "Federico II" e "Partenope", della Campania "Vanvitelli", del Molise, di Scuole di Specializzazione e di Alta Formazione, di relatore in Convegni nazionali e internazionali, di Autore di numerose pubblicazioni specialistiche. Docente a tempo definito, ha sempre abbinato attività scientifica e attività professionale specialistica.


Fallimento e proc. concorsuali

Ha esperienza scientifica, già Professore di "Diritto della crisi d'impresa" presso la Università telematica Pegaso e docente nel Corso di alta formazione per "Gestori di crisi da sovraindebitamento" della Università di Napoli "Suor Orsola Benincasa" e del C.O.A. di Torre Annunziata; ha esperienza professionale, attualmente segue presso il Tribunale di Napoli un fallimento di società di prodotti audiovisivi, in chiusura con l'acquisto di tutti i diritti dal fallimento e pagamento dei debitori. Autore di "Revocatoria fallimentare di atti a titolo oneroso con prestazioni sproporzionate", in "Diritto e Giurisprudenza" 1971, n. 3.


Altre categorie:

Diritto civile, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Antitrust e concorrenza sleale, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto del lavoro, Licenziamento, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Arbitrato, Proprietà intellettuale, Cassazione, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Pubblicazione legale

The Cultural and Creative Enterprise: a solution for the managemant of public heritage in Italy.

"Functions, Significance and Future in Legal Systems" Vol. II, University of Latvia, Riga, 2019.

Incrementare la nascita delle nuove Imprese culturali e creative è utile per contribuire, attraverso i privati, a una migliore valorizzazione e a una migliore gestione del patrimonio pubblico culturale italiano.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Eduardo Zampella
Napoli 80136, Via Battistello Caracciolo N. 22 E Torre Annunziata 80058, Corso Umberto I N. 68
Napoli (NA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Zampella:

Contatta l'Avv. Zampella per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy