Avvocato Egidio Ricciardi a Cagliari

Egidio Ricciardi

Avvocato Cassazionista e Multidisciplinare


Informazioni generali

Avvocato Cassazionista e Multidisciplinare che esercita la Professione Legale da oltre 30 anni, in ambito civile, penale, amministrativo, minorile e militare, oltre che, in altri aree specialistiche quali: Diritto Bancario, Industriale, Tributario, Navigazione e Trasporti, Lavoro, Societario, Sportivo, Obbligazioni e Contratti, Proprietà e Diritti reali.

Esperienza


Diritto civile

Data la mia multidisciplinarieta’, non soltanto “esterna”, vale a dire, tra un ambito giuridico e l’altro, ma anche “interna” e cioè , all’interno della stessa branca, mi sono occupato nel corso della mia Professione, di tutte le aree di interesse civilistico, credo con lusinghieri risultati e con piena soddisfazione per il mio Assistito di turno, spaziando dal Diritto delle Persone e di Famiglia alle Successioni, dalla Proprietà e Diritti Reali alle Obbligazioni ed ai Contratti. Proprio la multidisciplinarieta’ e l’avere una pluralità di conoscenze ed una visione a 360 gradi del diritto, mi ha consentito di risolvere numerosi casi.


Diritto penale

Anche in questa branca, la multidisciplinarieta’ e l’esperienza maturata in oltre 30 anni di Professione, mi hanno consentito di occuparmi di diversi casi riguardanti una pluralità di reati ed in particolare, le conoscenze acquisite, mi hanno consentito di fornire un valido contributo nella difesa dei miei Assistiti.


Diritto amministrativo

La multidisciplinarieta’ e l’esperienza maturata anche nel ricoprire alcuni incarichi in ambiti affini a quello legale hanno ampliato il bagaglio di conoscenze nel settore amministrativo, fornendo un contributo importante nella difesa dei miei Assistiti.


Altre categorie:

Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto commerciale e societario, Proprietà intellettuale, Brevetti, Marchi, Diritto bancario e finanziario, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto tributario, Diritto del lavoro, Licenziamento, Appalti pubblici, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Diritto dello sport, Diritto militare, Mediazione, Negoziazione assistita, Cassazione, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Pubblicazione legale

Articoli pubblicati su L’Unione Sarda

L’Unione Sarda

Articoli pubblicati su L’Unione Sarda riguardanti alcuni procedimenti penali patrocinati dall’Avv.Egidio Ricciardi

Pubblicazione legale

Articoli pubblicati su L’Unione Sarda

L’Unione Sarda

Articoli pubblicati su L’Unione Sarda riguardanti alcuni procedimenti penali ( per lo più ordinari ed uno minorile) ed uno anche amministrativo, patrocinati dall’Avv. Egidio Ricciardi.

Lo studio

Egidio Ricciardi
Via Pessina 1
Cagliari (CA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ricciardi:

Contatta l'Avv. Ricciardi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy