Avvocato Elena Arpini a Brescia

Elena Arpini

Avvocato e mediatrice familiare


Informazioni generali

Professionista seria e competente svolge la propria attività nei settori del diritto civile, in particolare del diritto di famiglia e dei minori, per il quale predilige, nei casi di alta conflittualità, lo strumento della mediazione per una migliore gestione del conflitto coniugale e la tutela dei figli. Maturata esperienza in materia di esecuzioni immobiliari e recupero crediti. Professionista delegato alla vendita dei beni immobili presso il Tribunale di Brescia. Custode giudiziario. Assistenza a privati e aziende. Diritto immobiliare, locazioni e sfratti. Risarcimento del danno. Divisioni giudiziali. Diritto successorio

Esperienza


Diritto di famiglia

Con le coppie che intendono separsi, divorziare, modificare gli accordi già assunti in sede giudiziale, che si rivolgono a me, l'obiettivo è diventato ridurre la conflittualità “pubblica” e arrivare a una negoziazione privata svolta su un piano di realtà; negoziazione che muove dal riconoscimento che al di là degli interessi in contrasto, permane un interesse comune: quello di ridurre la tensione, l’ansia, la conflittualità simbolica, la sofferenza dei figli, trovare insieme la soluzione migliore per ciascuna famiglia che è diversa dalla soluzione migliore per un'altra. Mediatrice familiare con priorità la tutela dei minori.


Separazione

Esperta in: comunicazione della separazione ai figli ed alle famiglie di origine, riorganizzazione pratica della vita familiare dopo la separazione, affidamento dei figli, educazione e tempi di cura dei figli, compiti educativi, casa coniugale, assegni di mentenimento, divisione dei beni, questioni economiche


Divorzio

In un tempo e in uno spazio riservato e protetto, ove anche il dolore può raccontarsi, accompagnerò la coppia in crisi, con o senza figli, in un percorso breve, di realtà, di facilitazione al dialogo, di supporto a scelte libere e consapevoli, accogliendo bisogni ed emozioni. ​ Il mio lavoro come OPPORTUNITA' per so-stare nel conflitto, per accettarlo, renderlo meno doloroso e più produttivo, per giungere a soluzioni autonome e condivise, che soddisfino le esigenze di tutta la famiglia, quale valida alternativa al contenzioso legale giudiziale, ove possibile. Risparmio di tempo e di costi.


Altre categorie:

Tutela dei minori, Aste giudiziarie, Eredità e successioni, Unioni civili, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Diritto civile, Fallimento e proc. concorsuali, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Diritto immobiliare, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Elena Arpini
Via Creta 31
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Arpini:

Contatta l'Avv. Arpini per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy