Elena Bassoli, Avvocato, PhD e Docente universitario in Informatica giuridica, Diritto dell'informatica, Cybersecurity and data protection dal 1995, opera nei seguenti ambiti: privacy, crimini informatici, reputazione/oblio, e-commerce, prove digitali, identità digitale, diritto d'autore, diritto dei marchi. E' stata riconosciuta dal CNF "Avvocato Specialista in Diritto dell'informazione, della comunicazione digitale e della protezione dei dati personali". Ha tenuto centinaia di corsi, convegni, master, seminari a livello nazionale e internazionale. Dottore di ricerca in Legimatica è autore di oltre 350 pubblicazioni in materia.
L'Avvocato Elena Bassoli, docente universitario presso l'Università di Genova, Statale di Milano e Università del Piemonte Orientale, docente del Master II livello p.l. Unige in "Cybersecurity and data protection", si occupa fin dal 1995 di tematiche afferenti al diritto d'autore, alla tutela dei marchi e dei nomi a dominio, con particolare riferimento alla tutela di opere dell'ingegno, ai marchi notori, al domain grabbing e al cybersquatting collegati alla concorrenza sleale. Ha tenuto centinaia di lezioni, master, seminari in tutta Italia, avendo oltre 300 pubblicazioni in materia e tutelando primarie organizzazioni in tale area.
L'Avvocato Elena Bassoli, docente universitario presso l'Università di Genova, Statale di Milano e Università del Piemonte Orientale, si occupa dal 1995 di tematiche afferenti alla tutela dei marchi e dei nomi a dominio con una competenza specifica rivolta ai marchi notori collegati a nomi a dominio, avendo tenuto centinaia di lezioni, master, seminari in tutta Italia, e avendo oltre 300 pubblicazioni in materia.
L'avvocato Elena Bassoli, docente universitario presso l'Università di Genova, Statale di Milano e Università del Piemonte Orientale, è stata tra i primissimi avvocati ad essersi occupata di Privacy fin dal 1995, quando la legge 675 era ancora in bozza, divulgando la materia con seminari, corsi, convegni, master in tutta Italia e oltre 300 pubblicazioni. Tra i primi studi legali in Italia ad essersi occupato di privacy e diritto dell'informatica, ha aiutato centinaia di clienti, professionisti, imprese ed enti a comprendere ed applicare concretamente questo complesso e affascinante campo.
Diritto dell'informatica, Contratti, Diritto penale, Antiriciclaggio.
Studio Legale Bassoli
Via G.t. Invrea 4
Genova (GE)