Avvocato Elena Chiesa a Alba

Elena Chiesa

Avvocato esperto in diritto di famiglia e delle esecuzioni


Informazioni generali

Sono un avvocato civilista che da alcuni anni si occupa principalmente di diritto di famiglia (separazioni, divorzi, affidamenti), cercando di fornire al cliente il massimo supporto in situazioni particolarmente delicate della loro vita. Mi sono inoltre specializzata nelle procedure di esecuzione forzata, sia dal punto di vista attivo che passivo. Negli ultimi anni ho acquisito dimestichezza con il deposito telematico delle offerte e, in generale, con lo svolgimento degli incanti telematici. Non di meno mi occupo altresì di altre branche del diritto civile. Sono iscritta nell'elenco per il patrocinio a spese dello stato.

Esperienza


Diritto di famiglia

Ho alle spalle diversi anni di esperienza, ho potuto seguire sin dal principio diverse procedure, sia consensuali che contenziose. Ciò mi ha permesso di sviluppare un certo grado di empatia con i clienti, oltre ad una forte propensione alla trattativa, poiché ritengo che sia sempre auspicabile raggiungere un accordo senza esacerbare gli attriti. Una soluzione condivisa causa minore sofferenza e maggior soddisfazione.


Adozione

Sono stata iscritta all'elenco dei Curatori Speciali dei Minori presso il Tribunale per i Minorenni di Torino (iscrizione non rinnovata per mia scelta) ove mi sono occupata e tutt'ora mi occupo di alcune procedura per la dichiarazione di adottabilità di minori in stato di abbandono. Mi sono spesso occupata di difendere genitori in procedimenti di limitazione della responsabilità genitoriale.


Pignoramento

Ho seguito moltissime esecuzioni, sia dando io stessa impulso in qualità di procedente sia aiutando debitori esecutati o terzi interessati a far valere le loro ragioni. Mi sono poi interessata al momento della vendita telematica, sia in qualità di delegato alla vendita sia in qualità di offerente: sono infatti in grado di depositare offerte d'acquisto e di curare la successiva eventuale fase di gara e aggiudicazione.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Diritto civile, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Fallimento e proc. concorsuali, Marchi, Recupero crediti, Sovraindebitamento, Licenziamento, Diritto immobiliare, Edilizia ed urbanistica, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Collaboratrice a tempo pieno - Studio Legale Scanavino Bertolino

Dal 10/2015 - lavoro attualmente qui

Da ormai 8 atti collaboro con lo studio a tempo pieno, occupandomi di tutte le cause di diritto di famiglia e delle esecuzioni forzate. La clientela di cui mi sono occupata si è spesso fidelizzata, facendo affidamento su di noi per ogni evenienza.

Titolo professionale

Corso per Delegati alle Vendite e Custodi Giudiziari

Scuola Ambrosoli Alessandria - 10/2023

Ho conseguito l'attestato di partecipazione e passaggio del test nel corso citato ove in 8 lezioni si è trattato in maniera pratica l'attività che deve svolgere il delegato alla vendita

Lo studio

Elena Chiesa
Corso Torino 12
Alba (CN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Chiesa:

Contatta l'Avv. Chiesa per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy