Avvocato Elena Ferraresi a Milano

Elena Ferraresi

Avvocato Matrimonialista e divorzista


Informazioni generali

Sono esperta di diritto di famiglia e diritto successorio, tutela dei minori, diritto assicurativo, sanitario e recupero del credito. Ho rivestito il ruolo di Giudice Onorario presso il Tribunale di Milano ed oggi sono avvocato negoziatore e mediatore presso l’Organismo di Conciliazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Esperienza


Diritto assicurativo

Dal 2000 assisto in maniera continuativa clienti di un grosso broker assicurativo ed ho accumulato una competenza specifica nella materia.


Diritto di famiglia

Ho scoperto la mia passione per il Diritto di famiglia sin dai miei studi universitari e mi sono concentrata da subito nella mia formazione professionale in questa materia. Tratto quotidianamente questioni che si riferiscono a molte branche del Diritto di famiglia, sia per le coppie regolarmente sposate che per le coppie di fatto, senza dimenticare la tutela dei minori e dei soggetti fragili. Rivesto la carica di Mediatore presso l'Organismo Forense e sono sostenitrice dell'importanza della mediazione soprattutto nell'ambito delle questioni familiari particolarmente delicate e che travolgono spesso i minori.


Separazione

Separazione e divorzi rappresentano le questioni di cui mi occupo in prevalenza nell'ambito della mia attività professionale. Ritengo di avere, oltre ad una preparazione professionale specifica, una capacità empatica spiccata che ritengo fondamentale nel sapere gestire le questioni familiari e nel trattare tutti gli aspetti emotivi che il diritto di famiglia fa emergere nei momenti della crisi familiare.


Altre categorie:

Divorzio, Mediazione, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Incidenti stradali, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Stalking e molestie, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Malasanità e responsabilità medica, Tutela degli anziani, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Elena Ferraresi
Piazza Virgilio 3
Milano (MI)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Ferraresi:

Contatta l'Avv. Ferraresi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy