Avvocato Elena Franchi a Brescia

Elena Franchi

Avvocato


Informazioni generali

Mi chiamo Franchi Elena e dal 2006 esercito con tanta passione la professione di avvocato civilista. Faccio parte di uno studio che condivido con altri colleghi in Brescia e in Milano. Mi occupo principalmente di diritto bancario e assicurativo, diritto di famiglia, contrattualistica, recupero crediti, risarcimento danni e eredità e successioni; da alcuni anni collaboro con una società di Milano leader nel settore della gestione e della tutela patrimoniale con particolare attenzione alle tematiche della pianificazione successoria e del passaggio generazionale, eredità e successioni in tutte le sue forme.

Esperienza


Diritto di famiglia

Da 15 anni mi occupo di diritto di famiglia ed in particolare di separazioni e divorzi, unioni civili, convivenze e coppie di fatto, affidamento dei figli, tutela della persona; considerando la delicatezza della materia e l'importanza delle questioni trattate, cerco sempre, ove possibile, di percorrere la strada della mediazione e dell'accordo tra le parti in modo da evitare, anche e soprattutto nell'interesse dei figli, lunghe e costose liti giudiziali. Con il diritto di famiglia in senso stretto si intersecano anche altri ambiti che non andrebbero trascurati soprattutto per non avere problemi e/o sorprese in futuro.


Eredità e successioni

Da ormai quasi dieci anni collaboro, anche come formatrice di nuovi consulenti patrimoniali, con una società di Milano leader nel settore della gestione e della tutela patrimoniale ai fini della successione e del passaggio generazionale. In particolare mi occupo di affiancare famigli ed imprese nella ricerca delle migliori soluzioni per proteggere, conservare e trasmettere il loro patrimonio individuando gli strumenti giuridici più adeguati (testamenti, patti di famiglia, trust, affidamenti fiduciari, ecc.). La materia mi appassiona molto anche perché sono fermamente convinta dell'importanza di una buona pianificazione.


Diritto bancario e finanziario

Lo studio legale in cui opero si occupa da sempre della materia bancaria e societaria e con gli anni ho avuto modo di maturare una buona esperienza, creare una importante collaborazione con alcuni istituti bancari e finanziari e con i loro promotori, oltre che di affiancare persone e famiglie nella valutazione e nella risoluzione di problematiche varie anche in ambito di investimenti finanziari e prodotti derivati. Mi sono occupata di vicende di grande risonanza mediatica in cui erano coinvolti risparmiatori incappati in investimenti poco felici come i Bond Argentina ed i c.d. titoli spazzatura Parmalat e Area Banca.


Altre categorie:

Incidenti stradali, Malasanità e responsabilità medica, Diritto civile, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Adozione, Tutela dei minori, Incapacità giuridica, Diritto commerciale e societario, Antitrust e concorrenza sleale, Investimenti, Usura, Diritto assicurativo, Recupero crediti, Pignoramento, Contratti, Locazioni, Sfratto, Tutela del consumatore, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Risarcimento danni.


Referenze

Speaker ad evento

La legge 112 del 22/06/2016: IL DOPO DI NOI - Benessere, inclusione sociale e autonomia delle persone con gravi disabilità

Presso l'Agriturismo Dosso Badino in collaborazione con il Progetto Legami (Monticelli Brusati - BS) - 4/2023

Con l'altro relatore Dott. Massimo Doria Presidente della Kleros Srl, di Milano, sono state illustrate le misure messe in campo dalla legge ed in particolare i tre strumenti principali (trust, affidamento fiduciario e vincoli di destinazione) per una corretta tutela della persona fragile. Aspetti giuridici, fiscali e pratici.

Speaker ad evento

Tutela Patrimoniale e passaggio generazionale

Auditorium Confesercenti Brescia - 10/2018

Introduzione al tema dell'importanza di una buona pianificazione successoria evidenziando i vantaggi sia dal punto di vista della tutela patrimoniale che sotto l'aspetto del risparmio fiscale

Speaker ad evento

La nuova legge n. 112 del 22 giugno 2016 "dopo di noi"

Presso 21 Grammi con la collaborazione del Centro Bresciano Down - 4/2017

Breve illustrazione delle novità introdotte dalla Legge soprattutto con riferimento alle azioni che le famiglie possono mettere in campo a tutela delle persone fragili

Lo studio

Elena Franchi
Via Luigi Einaudi N. 26
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Franchi:

Contatta l'Avv. Franchi per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy