Avvocato Elena Orsatti a Ostiglia

Elena Orsatti

Avvocato a Mantova e provincia


Informazioni generali

Mi chiamo Elena Orsatti, sono un giovane avvocato ed opero prevalentemente nella zona di Mantova, del basso mantovano ed in quella del ferrarese. Mi sono laureata presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Ferrara con votazione di 110/110 e da subito ho cercato di seguire la mia passione per il diritto penale. Infatti ho svolto un tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara che, unito alla pratica forense in materia civile (principalmente di famiglia), mi ha dato modo di sviluppare le conoscenze di diritto penale. La mia attività dunque afferisce principalmente a queste materie.

Esperienza


Gratuito patrocinio

Sono iscritta alle liste per il patrocinio a spese dello stato in materia civile.


Diritto penale

Una forte predisposizione e passione per la materia mi permettono di affrontarla cercando di tutelare al meglio, per quanto possibile, gli interessi del cliente.


Altre categorie:

Diritto civile, Diritto di famiglia, Eredità e successioni, Unioni civili, Separazione, Divorzio, Matrimonio, Tutela dei minori, Recupero crediti, Pignoramento, Violenza, Stalking e molestie, Reati contro il patrimonio, Omicidio, Discriminazione, Sostanze stupefacenti, Diritto penitenziario, Locazioni, Sfratto, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Mediazione, Negoziazione assistita, Immigrazione e cittadinanza, Domiciliazioni, Risarcimento danni.


Referenze

Esperienza di lavoro

Tirocinante ex art. 73 del D.L. 69/2013 (convertito con legge 9 agosto 2013, n. 98) - Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara

Dal 6/2018 al 12/2019

Affiancamento a tutte le attività svolge dal Magistrato svolgente funzioni di Pubblico Ministero; assistenza alle udienze, studio di questioni giuridiche rilevanti e redazione degli atti tipici della funzione di Pubblico Ministero.

Sentenza giudiziaria

Annullamento provvedimento di revoca patente

Sentenza del 6.6.2022, pubblicata il 28.7.2022, n. 698/2022 del Giudice di Pace di Treviso

La richiesta di annullamento del provvedimento di revoca si fondava sullo stato di necessità in cui si trovava il cliente nel momento in cui ha subito la sanzione.

Titolo professionale

Mini Master in Edilizia e Urbanistica

Fondazione Forense di Monza - 6/2020

Il master ha approfondito le tematiche dell'edilizia e dell'urbanistica con particolare riferimento all'impugnazione dei provvedimenti amministrativi sanzionatori relativi alle attività di costruzione e ristrutturazione di edifici nonchè l'aspetto penale dell'attività edificatoria con particolare riferimento ai reati in materia edilizia. Ha inoltre trattato gli aspetti civilistici relativi alla circolazione di immobili gravati da abusi edilizi, sia dal punto di vista della contrattazione privata che da quello delle procedure esecutive aventi ad oggetto immobili con difetti di conformità edilizia.

Leggi altre referenze (1)

Lo studio

Elena Orsatti
Via Oglio N. 3
Ostiglia (MN)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Orsatti:

Contatta l'Avv. Orsatti per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy