Avvocato Elena Pellegrin a Brescia

Elena Pellegrin

Avvocato civilista del Foro di Brescia


Informazioni generali

Sono Avvocato civilista del Foro di Brescia. Subito dopo la Laurea in Giurisprudenza, ho iniziato la pratica forense presso lo Studio Legale Ghidotti, con cui tuttora collaboro, ove nel corso degli anni ho maturato esperienza nell'ambito del diritto civile in genere e del diritto bancario, affinando competenze anche nella redazione di perizie econometriche volte alla verifica delle anomalie bancarie. Diventando madre ed in considerazione delle esigenze della clientela ho intrapreso un percorso di formazione professionale nell’ambito del diritto di famiglia che mi ha permesso di acquisire esperienza anche in tale settore.

Esperienza


Pignoramento

In considerazione delle esigenze della clientela, da molti anni mi occupo di pignoramenti mobiliari e presso terzi, motivo per cui ho acquisito esperienza anche in tale settore, nonché nella ricerca di beni da pignorare ai sensi dell'art. 492 bis c.p.c.


Diritto civile

Durante gli studi universitari ho sempre prediletto il diritto civile a quello penale, motivo per cui mi sono sempre concentrata nello studio e nell'analisi di tale branchia del diritto, in tutte le sue svariate sfaccettature.


Diritto bancario e finanziario

Lo Studio Legale con cui collaboro sin dall'inizio della pratica forense tratta principalmente di diritto bancario, sicché nel corso degli anni ho maturato molta esperienza in tale settore. Ho conseguito un master in diritto bancario ed ho partecipato a molti corsi di formazione finalizzati all'analisi ed allo studio di questo ramo del diritto, caratterizzato da repentini e spesso discordanti orientamenti giurisprudenziali.


Altre categorie:

Usura, Separazione, Divorzio, Sovraindebitamento, Sfratto, Negoziazione assistita, Domiciliazioni, Diritto di famiglia, Recupero crediti, Contratti, Diritto tributario, Diritto amministrativo, Ricorso al TAR, Diritto condominiale, Locazioni, Incidenti stradali, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni.


Referenze

Titolo professionale

Corso universitario in "Questioni in materia di finanziamenti bancari alle imprese"

Università degli Studi di Padova - 4/2022

Ciclo di seminari integrativo del corso di Diritto Bancario presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Padova.

Titolo professionale

Master in diritto bancario

Altalex Formazione - 7/2022

Master finalizzato all'analisi dei metodi e degli strumenti propri della complessa disciplina del diritto bancario. Esame dei contratti di credito e degli aspetti processuali del contenzioso bancario, con particolare attenzione alle controversie vertenti su anatocismo ed usura.

Titolo professionale

Corso di formazione per Ctu e Ctp in ambito bancario e finanziario

Associazione Studi Bancari di Bologna - 11/2022

Ciclo di incontri sulla redazione delle perizie econometriche bancarie.

Leggi altre referenze (4)

Lo studio

Elena Pellegrin
Via Solferino N. 59
Brescia (BS)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Pellegrin:

Contatta l'Avv. Pellegrin per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy