Avvocato Elena Reverdito a Torino

Elena Reverdito

Avvocato civilista

Informazioni generali

Mi sono laureata nel 2017 presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino e dal 2021 sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Torino dove esercito la mia attività in proprio ed in collaborazione con lo studio dell'avv. Vittorio Conti. Mi occupo prevalentemente di recupero crediti, esecuzione forzata, diritto condominiale, locazioni, sinistri stradali e risarcimento del danno coprendo sia la fase stragiudiziale che quella contenziosa. Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, preferendo la trattativa stragiudiziale evitando, ove possibile e profittevole per il cliente, l'avvio di lunghi e costosi giudizi.

Esperienza


Diritto condominiale

In questi anni ho assistito diversi amministratori di Condominio sia nell'attività di recupero degli oneri condominiali (dalla fase stragiudiziale fino all'eventuale esecuzione forzata) sia nelle altre vicende che possono riguardate la gestione condominiale (impugnazione di delibere, sinistri, mancato passaggio di consegne da parte del precedente amministratore ecc.)


Sfratto

Ho portato a termine (e seguo tuttora) numerose procedure di sfratto (morosità e finita locazione) sia per locali ad uso abitativo che ad uso commerciale, assistendo il cliente a partire dalla notifica dell'intimazione, fino al termine delle operazioni di rilascio dell'immobile (presenziando personalmente alla delicata fase di rilascio alla presenza dell'Ufficiale Giudiziario). Mi occupo inoltre di occupazione senza titolo.


Recupero crediti

Mi occupo da otto anni di recupero crediti per numerose aziende del territorio, professionisti ma anche di recupero degli oneri condominiali assistendo diversi amministratori di condominio. Mi occupo inoltre di recupero crediti di lavoro (mancato pagamento di retribuzioni, TFR) Assisto il cliente sia nella fase stragiudiziale che in quella contenziosa nonché nella successiva esecuzione forzata.


Altre categorie

Pignoramento, Diritto civile, Incidenti stradali, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Domiciliazioni e sostituzioni, Locazioni, Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Diritto immobiliare.



Credenziali

Caso legale seguito

Sfratto per morosità - incidente di esecuzione

Torino, 2024

Ho assistito il proprietario in una procedura di sfratto per morosità, seguendo tutte le fasi del procedimento, dalla notifica dell’intimazione fino al completamento dell’esecuzione per rilascio dell’immobile. L’ultima fase si è rivelata particolarmente complessa: la mattina fissata per l’accesso, infatti, era presente un picchetto organizzato da esponenti dei centri sociali, che hanno tentato di ostacolare l’esecuzione, nonostante la controparte fosse stata regolarmente informata da tempo tramite notifiche. Si è reso pertanto necessario l’intervento delle forze dell’ordine. Considerata l’impossibilità, per il proprietario, di tollerare ulteriori rinvii, abbiamo immediatamente avviato un incidente di esecuzione ai sensi dell’art. 613 c.p.c. tramite il quale è stato possibile per il proprietario rientrare nel possesso dell'immobile entro pochi giorni.

Caso legale seguito

Risoluzione giudiziale contratto di locazione per inadempimento del locatore

Tribunale di Torino, 2024

Nel caso in esame, ho seguito un locatore che aveva necessità di ottenere la risoluzione del contratto di locazione a suo tempo stipulato. Il conduttore si era, di fatto, reso irreperibile sublocando l'immobile a soggetti terzi, sconosciuti al proprietario. Abbiamo quindi depositato ricorso ex art. 447 bis c.p.c. innanzi al Tribunale di Torino il quale, all'esito della fase istruttoria, ha accolto le domande del cliente, risolvendo il contratto di locazione e condannando il locatore al rilascio dei locali. La liberazione dell'immobile è stata possibile solo con l'intervento dell'ufficiale giudiziario. Ho presenziato personalmente alle operazioni di rilascio rese ancora più delicate dalla presente all'interno dell'immobile di soggetti terzi i quali erano completamente ignari della vicenda.

Caso legale seguito

Passaggio di consegne tra amministratori

Dal 2017 ad oggi

Il passaggio da un amministratore condominiale ad un altro genera spesso problematiche che vanno ad esclusivo discapito dei condomini. In questi anni ho assistito diversi amministratori nella delicata fase del passaggio di consegne sia stragiudiziale sia, nei casi più gravi ed urgenti, giudiziale mediante deposito di ricorso d'urgenza ex art. 700 c.p.c.

Leggi altre credenziali (10)

Contatta l'avvocato

Avvocato Elena Reverdito a Torino
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Reverdito per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Elena Reverdito a Torino

Avv. Elena Reverdito

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Elena Reverdito
Via Cialdini 41 Bis
Torino (TO)

IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati


Privacy e cookie policy