Avvocato Elena Valle a Rapallo

Elena Valle

Avvocato civilista


Informazioni generali

L'Avv. Elena Valle opera nel settore del diritto di famiglia e tutela delle persone fragili. Svolge l'incarico di amministratore di sostegno su nomina del Tribunale. E 'esperta in diritto condominiale, immobiliare, proprietà e diritti reali. Si occupa di recupero dei crediti sia per liberi professionisti che per piccole e medie imprese e di azioni di risarcimento del danno.

Esperienza


Pignoramento

Il recupero dei crediti può sfociare anche in un pignoramento mobiliare/presso terzi/immobiliare. Seguo il creditore che deve attivare le suddette procedure ma anche il debitore che le subisce, valutando in questo secondo caso ogni possibile azione che possa sanare i debiti e/o arginare/evitare i pignoramenti.


Diritto condominiale

Gran parte della mia attività riguarda la gestione dei condomini morosi con l'attivazione di tutte le procedure necessarie per recuperare gli oneri condominiali. Fornisco assistenza e consulenze agli amministratori ed ai condomini con riferimento alla vita di condominio: partecipo alle assemblee di condominio, fornisco pareri su tematiche varie legate al condominio e ai rapporti tra condomini.


Locazioni

Ho fatto esperienza all'interno dell'associazione UPPI, Unione Piccolo Proprietari Immobiliari, di Chiavari nella redazione dei contratti di locazione. Mi occupo anche di calcolare il canone di locazione nei contratti a canone concordato sulla base degli accordi territoriali e posso procedere direttamente alla loro registrazione.


Altre categorie:

Sfratto, Separazione, Recupero crediti, Tutela degli anziani, Diritto di famiglia, Adozione, Diritto civile, Eredità e successioni, Unioni civili, Divorzio, Matrimonio, Affidamento, Tutela dei minori, Contratti, Diritto immobiliare, Incidenti stradali, Tutela del consumatore, Risarcimento danni, Mediazione, Negoziazione assistita, Gratuito patrocinio, Domiciliazioni.


Referenze

Titolo professionale

Master di specializzazione sul delegato nelle vendite immobiliari

GRUPPO EUROCONFERENCE S.p.a. - 3/2017

Ho partecipato al master in oggetto per acquisire maggiori conoscenze nell'ambito delle procedure esecutive immobiliari che potessero aiutarmi a tutelare al meglio i creditori che azionano la procedura ed i debitori che la subiscono. Ho imparato quali funzioni e compiti svolge il delegato che deve affrontare la vendita di un immobile nell'ambito delle procedure radicate avanti il Tribunale

Caso legale seguito

Rimborso canone depurazione acque

Rapallo-Lavagna - Sestri Levante

Ci stiamo occupando di recuperare il canone depurazione in bolletta dell'acqua in quanto il servizio di depurazione non è stato reso sino a quando non è stato installato il nuovo depuratore in Rapallo-Zoagli. Stiamo seguendo la questione dal 2018 e abbiamo attivato centinaia di cause tra condomini e privati, vincendo le azioni sia avanti il Giudice di Pace, il Tribunale di Genova, la Corte d'Appello di Genova e la Corte di Cassazione. Ad oggi stiamo seguendo anche il recupero per Lavagna, Sestri Levante ed altri Comuni.

Speaker ad evento

Violenza di genere, sessuale, bullismo. stalking

La violenza contrastiamola con l'informazione - 2/2013

Ho trattato il tema della violenza di genere, da quella fisica, a quella psicologica ed economica. Ho parlato del bullismo e dello stalking, tutte forme di violenza che mi colpiscono da vicino in quanto donna, moglie e mamma. Solo attraverso l'informazione possiamo sperare che i nostri figli comprendano che la violenza non è il mezzo per risolvere i problemi anche se hanno assistito personalmente alle violenze subite dalle madri; possiamo sperare di far capire ai figli che non è necessario emulare i comportamenti violenti ed alle figlie che bisogna diventare donne attive e presenti nella società invece di essere passive e non ribellarsi alle ingiustizie.

Lo studio

Elena Valle
Via Rosselli 15/2
Rapallo (GE)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Valle:

Contatta l'Avv. Valle per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy