Avvocato Eleonora Bracco a Luino

Eleonora Bracco

Avvocato civilista


Informazioni generali

Sono Eleonora Bracco, avvocato civilista iscritta all'albo degli Avvocati di Varese. Mi occupo prevalentemente di recupero crediti, diritto di famiglia, diritto assicurativo, diritto condominiale, tutela del consumatore e responsabilità civile. Assisto i miei clienti anche nei procedimenti di volontaria giurisdizione, ad esempio in materia di amministrazione di sostegno ed interdizione. Inoltre, provvedo alla redazione e revisione di contratti. Mi occupo con dedizione a ciascun cliente, garantendo un rapporto diretto e personale così da trovare soluzioni efficaci e confacenti alle esigenze prospettate.

Esperienza


Recupero crediti

Ho seguito sia aziende che privati nel recupero crediti, sin dalla fase stragiudiziale con la redazione di lettere di intervento, fino all'esecuzione forzata mobiliare, mobiliare presso terzi ed immobiliare. Nell'ambito della procedura esecutiva mobiliare presso terzi garantisco la possibilità di intercettare la posizione lavorativa del debitore tramite richieste ai centri per l'impiego, oltre che eventuali depositi di denaro presso istituti di credito tramite l'istanza ex art. 492 bis c.p.c.


Diritto di famiglia

Oltre ad aver gestito pratiche di separazione e divorzio, mi sono occupata degli accordi nell'ambito di convivenze more uxorio relativi al mantenimento dei figli nati fuori dal matrimonio, oltre che alla regolamentazione del diritto di visita dei figli nei confronti di entrambi i genitori. Inoltre ho affrontato anche casi in cui gli ascendenti richiedevano la tutela per il diritto di visita dei nipoti minori, ad oggi garantito dall'ordinamento. Nei casi in cui non è stato possibile trovare un bonario accordo, si è reso necessario l'avvio del procedimento innanzi al competente Tribunale dei minori.


Tutela del consumatore

Ho gestito numerose pratiche volte a far valere i diritti del consumatore, tra i quali il diritto di recesso in caso di acquisti online. Inoltre, predispongo lettere di reclamo nei confronti di operatori telefonici, fornitori di energia elettrica e gas prima di procedere alla procedura di conciliazione con le competenti autorità di vigilanza (per es. Corecom, Arera). La procedura di conciliazione si svolge interamente online su piattaforme dedicate delle quali conosco approfonditamente l'utilizzo.


Altre categorie:

Eredità e successioni, Separazione, Divorzio, Incidenti stradali, Domiciliazioni, Diritto civile, Matrimonio, Diritto assicurativo, Pignoramento, Contratti, Immigrazione e cittadinanza, Diritto immobiliare, Diritto condominiale, Locazioni, Sfratto, Privacy e GDPR, Mediazione, Negoziazione assistita, Risarcimento danni.


Referenze

Lo studio

Eleonora Bracco
Via Vittorio Veneto 19
Luino (VA)

Contatti:

Telefono WhatsApp Email

Per informazioni e richieste

Contatta l'Avv. Bracco:

Contatta l'Avv. Bracco per sottoporre il tuo caso:

Nome e cognome:
Città:
Email:
Telefono:
Descrivi la tua richiesta:
Telefono WhatsApp Email

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati

Telefono Email Chat
IUSTLAB

Il portale giuridico al servizio del cittadino ed in linea con il codice deontologico forense.
© Copyright IUSTLAB - Tutti i diritti riservati
Privacy e cookie policy