IUSTLAB
Avvocato Eleonora Cannatà a Roma

Eleonora Cannatà

Avvocato amministrativista

Informazioni generali

Sono l'avv. Eleonora Cannatà, esperta in diritto amministrativo. In particolare mi occupo della gestione del contenzioso davanti il T.A.R. e di fornire consulenza in materia di appalti pubblici. Ritengo che la vocazione verso questa branca del diritto sia sbocciata dalla collaborazione svolta prima con i magistrati del T.A.R. del Lazio durante il tirocinio formativo ai sensi del D.L. n. 69/2013 e successivamente in un prestigioso studio legale sito in Roma zona Parioli. Il che mi ha aiutata indubbiamente a trovare soluzioni pratiche ai problemi. Offro attività di domiciliazione e sostituzioni di udienza.

Esperienza


Appalti pubblici

Sono specializzata nella gestione del contenzioso amministrativo e della consulenza in materia di appalti pubblici sin dalla fase di predisposizione degli atti di gara e fornisco assistenza nella fase realizzativa degli interventi.


Ricorso al TAR

Mi occupo della gestione del contenzioso davanti il T.A.R. o, a seconda della giurisdizione, il Tribunale Ordinario - in relazione al quale prediligo curare i depositi telematici personalmente (P.A.T.). E' noto che la stesura di un ricorso convincente debba essere precisa e concreta ma allo stesso tempo sintetica; obiettivo che ho realizzato successivamente alla collaborazione con i magistrati del T.A.R. del Lazio svolta durante il tirocinio formativo ai sensi del D.L. n. 69/2013.


Domiciliazioni

Durante la mia carriera professionale ho svolto e svolgo attività di domiciliazione e sostituzione di udienza su Roma presso il Giudice di Pace sezione civile e penale, il Tribunale Ordinario sezione civile e penale, la Corte d’Appello civile e penale, il TAR Lazio e la Corte di Giustizia Tributaria, curando gli adempimenti e ogni incombente connesso alle predette attività, in relazione a cui i Colleghi sono sempre risultati soddisfatti del mio operato.


Altre categorie

Diritto civile, Diritto amministrativo, Immigrazione e cittadinanza, Multe e contravvenzioni, Risarcimento danni, Recupero crediti, Edilizia ed urbanistica, Malasanità e responsabilità medica, Mediazione, Gratuito patrocinio.



Credenziali

Recensione positiva

Referenza Magistrato TAR

2/2016 - Cons. Sig.ra Mariagrazia Vivarelli

"Il tirocinio svolto dall'Avv. dott.ssa Eleonora Cannatà presso la III sezione del TAR Lazio (Roma) - sotto tutoraggio della scrivente - ha messo in evidenza le ottime qualità personali e professionali della dottoressa Cannatà, che si è distinta per: - la particolare dedizione, serietà ed impegno dimostrate nell'assolvimento dei compiti assegnatile; - le elevate conoscenze degli istituti giuridici e l'elasticità e prontezza nella soluzione di casi pratici; - lo spiccato senso del dovere e il rispetto della disciplina e delle regole; - le competenze e l'eleganza stilistica".

Recensione positiva

Referenza Magistrato TAR Lazio

3/2015 - Cons. Sig. Daniele Dongiovanni

"Ho avuto la d.ssa Eleonora Cannatà, nata il 20 giugno 1985 a Roma, quale tirocinante (ai sensi dell'art. 73 del decreto legge n. 69 del 2013) per un periodo di 18 mesi, compreso tra il 2014 ed il 2015 ed in questo arco temporale ho avuto modo di apprezzare le sue innate e spiccate qualità professionali, caratteriali e morali. Dal punto di vista professionale, la d.ssa Cannatà si è sempre distinta per una solida preparazione di base ed una particolare dedizione nell'approfondimento delle varie tematiche di carattere generale e speciale del diritto amministrativo che sono state affrontate durante il periodo di tirocinio; in questo ambito, non posso non segnalare l'abnegazione, la costanza dimostrata sia nella fase di ricerca sia in quella di ausilio nelle decisioni sia nella redazione di parte dei provvedimenti. Per quanto riguarda gli aspetti caratteriali e morali, la d.ssa Cannatà ha poi sempre dimostrato massima disponibilità ad ogni sollecitazione, dedizione e umiltà che le hanno consentito di crescere dal punto di vista professionale in maniera costante ed efficace".

Titolo professionale

Tirocinio ex art. 3 lett. c) Convenzione 470/2011

TAR Lazio - Scuola Specializzazione Professioni Legali - 7/2013

Il tirocinio è un'esperienza formativa che uno studente svolge presso una struttura convenzionata con l'Università per conoscere direttamente il mondo del lavoro. Esso ha lo scopo di realizzare momenti di alternanza fra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Leggi altre credenziali (7)

Contatta l'avvocato

Avvocato Eleonora Cannatà a Roma
Telefono Email WhatsApp

Per informazioni e richieste:

Contatta l'Avv. Cannatà per sottoporre il tuo caso:

Accetto l’informativa sulla privacy ed il trattamento dati
Avvocato Eleonora Cannatà a Roma

Avv. Eleonora Cannatà

Telefono Email WhatsApp
Telefono Email WhatsApp

Lo studio

Eleonora Cannatà
Via Zinasco N. 14
Roma (RM)